Mototurismo

Nel Salento la Befana è targataMoto Club Chirone

Si è svolta martedì, a Galatina (LE),  la tradizionale “Motobefana di solidarietà”, l’iniziativa benefica organizzata annualmente dal Moto Club Chirone con il proposito di dedicare alla solidarietà una giornata ricca di bei momenti. L’obbiettivo è stato pienamente raggiunto.

Si è vissuta  una bella esperienza collaborativa con  i volontari clown dell’associazione “Portatori sani di sorrisi- Onlus” di Galatina, veri portatori di allegria che hanno animato e colorato Piazza Alighieri insieme ad una  formidabile e gioiosa Befana,  per poi unirsi ai coraggiosi motociclisti arrivati nella fredda e pungente mattinata, sempre sensibili e  partecipi alle iniziative che vedono il  cuore rivolto ai bambini. La missione è stata quella di donare un inaspettato momento di svago ed un sorriso in più ai  piccoli ricoverati nel reparto pediatrico dell’Ospedale S. Caterina Novella di Galatina. Un momento di allegria impagabile e spontanea, scaturita dalla semplicità dei gesti e che ha trovato riscontro negli occhi dei bambini e degli adulti pieni di gioia e di riconoscenza.

I fondi raccolti durante la manifestazione sono destinati ad un progetto di riqualificazione di uno spazio pubblico, con attrezzature ludiche adatte a far interagire insieme tutti i  bambini con l’aiuto dei volontari. La “missione integrazione” è il  fine ultimo del lodevole progetto portato avanti dall’ Associazione Portatori sani di sorrisi , denominato La Villetta del sorriso “super abile”.