Motociclismo

Neanche a dicembre la FMI “spegne i motori”

Quello che sta per arrivare sarà un mese ricco di appuntamenti per la Federazione Motociclistica Italiana. Ma non sarà la pista ad essere protagonista dato che i motori sono in “letargo” (ancora per poco). Nel mese di dicembre la struttura delle FMI sarà impegnata in una serie di incontri a consuntivo di una annata ricca di soddisfazioni. Nella prima settimana di dicembre saranno molti gli eventi importanti che vedranno la Federmoto in primo piano.


 


Il 5 Dicembre è convocato il Consiglio Federale a Roma. La riunione, che si terrà presso l’Hotel Villa Panphili, avrà inizio alle 19:00, e terminerà alle 21:00 per poi proseguire alle 10:00 del giorno seguente. Tra i punti fondamentali l’approvazione delle norme e dei calendari Sportivi, Turisti e Moto d’Epoca 2008.


 


Il 6 Dicembre saranno numerosi gli impegni. In mattinata ci sarà l’incontro con i promotori dei Campionati Italiani per discutere di eventuali accorgimenti e nuove opportunità per i diversi Campionati di Specialità del 2008.


 


Nel pomeriggio, alle 15.00 l’incontro con i Presidenti dei Comitati Regionali. Sempre nel pomeriggio saranno i partner della FMI e Maglia Azzurra i protagonisti di un confronto sull’anno appena trascorso e sulle nuove sinergie della prossima stagione. A seguire, come già avvenuto nel 2006, sarà illustrato nel dettaglio l’attività della FMI svolta in questa annata ed in particolar modo il valore della Maglia Azzurra e dei marchi legati al progetto delle nazionali della Federazione Motociclistica Italiana, grazie alla ricerca effettuata dalla società Immagine&Sport.


 


Sempre nella giornata del 6, il Workshop di fine anno dal titolo: “Networking: tra sponsor e community”. La discussione, che vedrà partecipare numerosi esponenti degli sport ed aziende legate ad esso, sarà incentrata sulla fidelizzazione delle comunity ed i vari progetti e strategie a loro rivolte.


 


L’intensa settimana di eventi terminerà venerdì 7 dicembre. Presso il Salone d’Onore del Coni, a Roma, è prevista la cerimonia di Premiazione dei Campioni di Motociclismo 2007. Tra i presenti, il Campione del Mondo di Motocross Tony Cairoli, il vice campione del Mondo di Enduro, Simone Albergoni e le nazionali Maglia Azzurra con il Team dell’Enduro reduce dalla vittoria della Six Days in Cile.


 


Giorno 13 dicembre 2007 è convocata, invece, la riunione dei Presidenti di Commissione e Coordinatori d’Area presso la sede della FMI in Viale Tiziano all’interno del Palazzo delle Federazioni Sportive Italiane. All’ordine del giorno, tra gli altri argomenti, il Tesseramento 2008 e l’analisi del Salone di Milano 2007 e ipotesi salone 2008.