FMI

Nasce il Comitato Attività Promozionale FMI

Dario Lamura Coordinatore Nazionale

La Federazione Motociclistica Italiana per essere ancora più attenta alle esigenze e alle nuove tendenze del motociclismo, soprattutto quelle provenienti dalla base, ha varato un progetto che rappresenta una vera novità.

E’ stato istituito infatti il nuovo Comitato Attività Promozionali FMI.  Il Comitato è già operativo e si dedica alla promozione di alcune discipline motociclistiche quali, Scooter (Cross – Velocità ), Vespa (Cross – Velocità), Pitbike (Cross – Motard), Accelerazione scooter-moto, Moped (ciclomotori), Minicross pre-agonistico, Fettuciati Enduro-Cross Country – estremo e APECAR. Per quanto riguarda il mondo del fuoristrada in generale (Motocross, Supermoto ed  Enduro) il comitato avrà il compito di sviluppare nuove forme di attività promozionali e partnership organizzative al fine di avvicinare sempre più utenti alla FMI .

Le manifestazioni coordinate dal nuovo Comitato Attività Promozionali saranno aperte ai possessori delle nuove licenze Promorace off road per l’attività in fuoristrada e Promorace street per l’attività su asfalto, oltre che, naturalmente, ai possessori di qualsiasi licenza agonistica FMI.

Il Presidente Sesti ha dichiarato:” Questa iniziativa nasce in pratica come anticipazione del 2016; abbiamo deciso di avviarla subito per rivolgerci a tutto questo vasto e vivace mondo che rappresenta una realtà importante per la base della nostra utenza. Per rendere la nostra presenza più efficace ed incisiva, abbiamo individuato un Coordinatore appropriato, conosciuto e con una vasta esperienza in questa attività che, erroneamente,  molti chiamano attività minore”.

Il Coordinatore nazionale di questo nuovo comitato è Dario Lamura, che arriva in FMI dopo una decennale esperienza maturata da dirigente nel mondo della promozione sportiva. “Sono molto contento di entrare nel mondo FMI – ha dichiarato Lamura – é sempre stimolante confrontarsi con nuove sfide professionali, non potevo quindi rifiutare l’ottimo progetto propostomi dal Presidente Sesti.

Al fine di promuovere l’attività Promorace sul territorio, la FMI ha stabilito costi ridotti per le licenze  e procedure semplificate per i Moto Club organizzatori rendendo accessibile a tutti la partecipazione agli eventi promossi dal Comitato.

Lamura inizierà ufficialmente il proprio mandato  il 1 settembre 2015. Il Comitato Attività Promozionali FMI opererà nell’ambito della Commissione Sportiva Nazionale, con un ufficio operativo anche a Milano. Per contattare il Comitato attività promozionali FMI e’ già stata attivata una casella di posta elettronica  all’indirizzo : dario.lamura@federmoto.it