Fuoristrada

MX Junior. 2° selettiva Nord

I leader di classe ci arrivano a punteggio pieno

Sarà il crossodromo “Città di Cremona” ad ospitare la seconda Prova Selettiva Zona Nord del Campionato Italiano MX Junior. Sul fondo sabbioso si confronteranno quei giovani piloti che già hanno dato spettacolo nel primo round di Mantova.

Nella 125 conduce a punteggio pieno l’olandese Van De Moosdijk, che con una doppietta nel primo round ha conquistato 500 punti. Dietro di lui, Yuri Quarti con 420 lunghezze grazie a due secondi posti mentre Paolo Lugana è terzo a quota 270, frutto di un andamento altalenante a Mantova.

Nella 85 Senior è Kevin Cristino a guidare la classifica grazie a due primi posti. E’ inseguito da Andrea Bonacorsi e Alberto Barcella, che al Tazio Nuvolari avevano conquistato rispettivamente due secondi e due terzi posti. Stessi piazzamenti per i piloti che occupano la top 3 della 85 Junior: Andrea Viano, Andrea Rossi e Alberto Ladini.

Nella 65 Cadetti a comandare la classifica è Matteo Luigi Russi. Punteggio pieno anche per lui davanti alle 380 lunghezze di Francesco Gazzano e alle 350 di Davide Mei. Nella 65 Debuttanti Alessandro Gaspari, anche lui con 500 punti, è davanti a Patrick Busatto – due volte secondo nel round 1, dove Filippo Rosin è arrivato altrettante volte terzo.