Mototurismo

Mototurismo: il resoconto dei raduni di Praia a Mare e Morrovalle

 Il meteo continua a penalizzare ottime manifestazioni in questa prima parte della stagione. Bella la prova di Campionato Nazionale Turismo del Moto Club Gli Amici a Praia a Mare (Cs) dove il tempo, a tratti minaccioso, si è limitato a qualche goccia di pioggia; molte, invece, le difficoltà a Morrovalle (MC) ove il maltempo ha veramente danneggiato un evento (Motoraduno Itinerante del Moto Club Morrovalle) che era iniziato molto bene. Purtroppo la domenica ci ha regalato “pioggia continua” non impedendo lo svolgersi di quanto programmato ma limitandone la partecipazione a quelli che erano presenti dal venerdì/sabato nella cittadina marchigiana. Con la testimonianza di questi, possiamo dire che l’itinerario nelle quattro mete da raggiungere è stato bello ed interessante sia sotto il profilo turistico/culturale che gastronomico. Bella affermazione del Moto Club Amici di Strada, che in questo modo si pone al comando del Trofeo Turismo Centro. Passo in avanti del Moto Club Gottlieb Daimler di Perugia, affermatosi nella extra regione.

A Praia a Mare grande partecipazione (oltre 450 iscritti all’evento), tre giorni di mare (l’escursione all’isola Dino in barca è stata ripetuta più volte) e di intrattenimento, con musica e buona gastronomia. Partecipazione elevata dalle tre regioni confinanti tra cui, per la Calabria, si affermava il Moto Club Bikers Solitari Lamezia Terme, di poco davanti al Moto Club I Cavalieri di Corigliano Calabrese; per gli extra regione, netto il primato del MC Bikers Rivello, davanti al Moto Club Il Redentore e all’emergente Moto Club Venusia Bikers.

Scorrendo la graduatoria del Campionato Nazionale Turismo, giunto alla quinta prova su dieci, continua ad essere in testa il laziale Moto Club Scoordinati, ma di pochissimo davanti al MC Gottlieb Daimler, in piena ripresa. Il primo Club del sud (I Vesuviani) lo incontriamo alla quarta posizione, dietro al marchigiano Moto Club Dragone. Confronto tra grandi, rimandato a Ferrara (6° Prova di Campionato, 15/16 giugno).
 
Clicca qui per le classifiche