Loading...

Mototurismo, concluso con successo l’Umbria Tour Internazionale a Petrignano d’Assisi

 Ieri, giorno di ferragosto, si è concluso  il  33° Motoraduno Internazionale “Giro dell’Umbria” , al quale  ha arriso un meritatissimo successo sia di partecipazione (449 di cui 255 tesserati FMI) che di gradimento dei partecipanti, che hanno potuto gustare-il termine comprende anche l’aspetto gastronomico  che è stato di assoluta eccellenza- ,nei sei itinerari proposti nei giorni della manifestazione, sei stupendi borghi umbri, inseriti nell’ambito dei “Borghi più belli d’Italia” ,concludendo la manifestazione a  Deruta , patria della ceramica e maiolica, dopo Corciano,Citerna,Norcia,Castiglione del Lago e Giove.

Tutto l’evento, divenuto dal 2012 “Grande Manifestazione Classica FMI” e quest’anno valida come prova del Campionato Italiano Turismo , è improntato sulla  buona accoglienza, all’aggregazione tra i partecipanti, ai contenuti turistici/culturali ; quindi espressione della impostazione moderna del mototurismo ,in cui hanno creduto da sempre i ragazzi del Moto Club Jarno Saarinen , Leonardo in testa, e ovviamente la attuale Commissione Turistica FMI, presente quest’anno con Enzo Grano e il FMI info Point.

Buona la presenza degli esteri (43) che hanno così sancito l’interesse internazionale per il “Giro dell’Umbria” , premiati nel corso di una bella cerimonia la sera antecedente a ferragosto. Le graduatorie nazionali hanno visto il successo (prevedibile) del Moto Club Gottlieb Daimler di Alessandro Falocci; per i club extra regione, affermazione del Moto Club Arditi del Piave di Crocetta del Montello, davanti al marchigiano Moto Club Dragone e al Moto Club Castelli del Casentino.

Pubblichiamo anche l’aggiornamento della Graduatoria del Campionato Italiano Turismo 2013 , che vede aumentare il distacco del perugino Gottlieb Daimler ,primo incontrastato, dai diretti inseguitori , dove il già citato Moto Club Dragone si piazza al secondo posto, a pari punti con il Moto Club Scoordinati. Le ultime due prove sulla carta dovrebbero favorire le squadre del Centro Italia , che sono favorite per il titolo.

Concludiamo, con i “complimenti” meritati a tutto lo staff del Moto Club Jarno Saarinen , Alunni e Ballarani in testa, e al Comitato Regionale Umbria, che non dimentica di fornire il giusto appoggio al turismo federale.

Clicca qui per le classifiche

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI