Loading...

Mototurismo – Conclusa a Sirolo la 1^ Festa Bikers Nazionale FMI

Nell’ultimo fine settimana si è svolta a Sirolo (AN) la 1° Festa Bikers FMI con l’intento di riunire in un grande evento di aggregazione le componenti del Comitato Bikers FMI proveniente da ogni parte d’Italia.

Il maltempo diffuso al nord e le nubi minacciose nelle Marche, non hanno impedito a 800 bikers con la toppa del Comitato Bikers FMI di essere presenti e partecipare alla grande festa. I gruppi presenti (e premiati al termine dell’evento) sono stati 65, più rappresentanze estere provenienti da Belgio e da Tirana, in Albania.

Per la prima volta nella storia del movimento bikers federale più moto club (o sezioni di essi) hanno collaborato all’organizzazione in locale: a partire dal Moto Club Aquile dei Sibillini di Amandola ( che si era assunto il maggior peso, bravo Marco!) al Moto Club dell’Urbe, al Moto Club Doppio Rhum-Sez. Porky’s on The Rooad, al Moto Club Shadow Club Italia, al Moto Club Leoncelli Bikers /Sez. Svalvolati in Cantina e per concludere il Moto Club Amici di Strada /Sez. Blu Bikers International.

Le presenze sono arrivate da undici regioni d’Italia. Molto importante per il Comitato è stata l’occasione di riunire i Referenti Regionali per fare un  il punto di questo secondo anno di attività e misurare le prospettive di allargamento e crescita del Comitato stesso, alla luce dei molti gruppi in attuale affiancamento che si stanno preparando a fare l’ingresso nelle fila dei Bikers FMI. Ovviamente, dati i risultati incoraggianti, si pensa di ripetere l’esperienza –migliorandone la comunicazione e alcuni aspetti organizzativi- con la 2° Festa Bikers FMI nel corso del 2013, inserendola nel calendario delle Feste Bikers dei club FMI aderenti al Comitato.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI