Mototurismo

Mototurismo – Conclusa a Sirolo la 1^ Festa Bikers Nazionale FMI

Nell’ultimo fine settimana si è svolta a Sirolo (AN) la 1° Festa Bikers FMI con l’intento di riunire in un grande evento di aggregazione le componenti del Comitato Bikers FMI proveniente da ogni parte d’Italia.

Il maltempo diffuso al nord e le nubi minacciose nelle Marche, non hanno impedito a 800 bikers con la toppa del Comitato Bikers FMI di essere presenti e partecipare alla grande festa. I gruppi presenti (e premiati al termine dell’evento) sono stati 65, più rappresentanze estere provenienti da Belgio e da Tirana, in Albania.

Per la prima volta nella storia del movimento bikers federale più moto club (o sezioni di essi) hanno collaborato all’organizzazione in locale: a partire dal Moto Club Aquile dei Sibillini di Amandola ( che si era assunto il maggior peso, bravo Marco!) al Moto Club dell’Urbe, al Moto Club Doppio Rhum-Sez. Porky’s on The Rooad, al Moto Club Shadow Club Italia, al Moto Club Leoncelli Bikers /Sez. Svalvolati in Cantina e per concludere il Moto Club Amici di Strada /Sez. Blu Bikers International.

Le presenze sono arrivate da undici regioni d’Italia. Molto importante per il Comitato è stata l’occasione di riunire i Referenti Regionali per fare un  il punto di questo secondo anno di attività e misurare le prospettive di allargamento e crescita del Comitato stesso, alla luce dei molti gruppi in attuale affiancamento che si stanno preparando a fare l’ingresso nelle fila dei Bikers FMI. Ovviamente, dati i risultati incoraggianti, si pensa di ripetere l’esperienza –migliorandone la comunicazione e alcuni aspetti organizzativi- con la 2° Festa Bikers FMI nel corso del 2013, inserendola nel calendario delle Feste Bikers dei club FMI aderenti al Comitato.