Mototurismo

Mototurismo: classifiche finali dei Trofei e del Campionato Nazionale

 Pubblichiamo  le graduatorie del Trofeo Turismo Nord, e del Campionato Turismo Individuali, dopo l’ultima prova della scorsa settimana del Moto Club Mincio a Goito, in attesa di eventuali richieste di rettifica. Tra 30 giorni dalla pubblicazione, se non saranno intervenute modifiche, le stesse saranno rese ufficiali e si potrà procedere alla proclamazione dei vincitori.

Pubblichiamo anche la graduatoria del Trofeo Turismo Sud , modificata (nei punteggi attribuiti ai moto club) a seguito dell’accoglimento dell’esposto presentato a suo tempo dal Moto Club Centauromenium per la mancata contabilizzazione dei punteggi presenza della manifestazione del Moto Club I Disobbedienti di Petilia Policastro del 24 maggio scorso, valida come seconda prova del TTS 2014. Come è noto la stessa manifestazione è stata di fatto sospesa da parte del moto club organizzatore a seguito di un grave incidente stradale nel quale erano coinvolti i famigliari di un componente del direttivo del club . In questa situazione il  moto club organizzatore contattò il giorno precedente la manifestazione per telefono i presumibili partecipanti avvisandoli della sospensione dell’evento. Gli RMT ebbero la disposizione da parte della CT di rimanere comunque in servizio per accogliere i partecipanti ignari della sospensione o comunque non raggiunti in tempo perché già in viaggio per raggiungere Petilia Policastro, tra cui i sicicliani del Centauromenium. L’accoglimento dell’esposto è dovuto all’applicazione puntuale del Regolamento Turismo 2014 (Art. 1) e delle norme R.M.M. che demandano all’ente federale assegnante gli eventi la decisione della sospensione o annullamento di una manifestazione a calendario e non alla decisione unilaterale e in questo caso comprensibile ma arbitraria del moto club organizzatore.

Pubblichiamo infine la graduatoria finale del Trofeo Organizzatori 2014, che comporterà la assegnazione del Trofeo stesso al moto club con il miglior punteggio di valutazione e la assegnazione dei Certificati del Marchio di Qualità Turistica 2014 ai club con punteggio superiore ai 18,000.

Clicca qui per le classifiche