Mototurismo

Mototurismo a Motor Bike Expo. Premiazioni e non solo.

Venerdì 20 gennaio si aprirà a Verona il Motor Bike Expo, evento che ha da sempre un ruolo fondamentale nella fase preparatoria della stagione e dove, per quanto riguarda il Turismo FMI, si effettuano le premiazioni dell’anno passato e si presentano programmi ed iniziative della stagione a venire. Il Mototurismo federale quest’anno farà le cose in grande e sarà caratterizzato da ben tre stand con iniziative differenziate.

Come da tradizione nel settore della fiera dedicato alla filosofia custom, la Federazione sarà presente con lo stand del Comitato Bikers FMI e dei club veneti ad esso aderenti, stand dove i bikers che si riconoscono nella FMI (e nella toppa che li contraddistingue) sono attesi per essere ricevuti ed ospitati. Novità assoluta, oltre allo stand FMI istituzionale, nel settore Touring ci sarà lo stand dell’Adventouring FMI all’interno del quale saranno presentati con video, brochure ed iniziative di spettacolo, i 9 eventi che da aprile ad ottobre faranno salire a mille l’adrenalina negli appassionati del Turismo Adventouring sia off road che on road. In settimana saranno resi noti altri dettagli dell’iniziativa, che costituisce una vera e propria presentazione del progetto 2017, dietro al quale c’è il sito web dedicato www.motoadventouringfmi.it.

Pezzo forte rimane la cerimonia di premiazione del Turismo Sport, dal 2016 arricchito con il Trofeo Vespa FMI che per la prima volta troverà riconoscimento ed onori nel contesto federale. L’evento è previsto per domenica 22, alle ore 11.00 in Sala Puccini, al primo piano del padiglione 6. Durante la cerimonia verrò presentata la stagione sportiva 2017. Pubblichiamo l’elenco completo dei premiati, invitando comunque gli appassionati della disciplina sportiva della regolarità su strada ad essere presenti.

In occasione di Motor Bike Expo, i tesserati FMI potranno acquistare il biglietto d’ingresso ridotto, quindi al costo di 14 € anziché 18. Ogni tesserato ha diritto ad acquistare un solo titolo di ingresso valido durante i giorni della manifestazione, presentando alle casse la Tessera FMI 2017 e un documento d’identità.

Elenco Premiati Campionato Motoraid 2016

Elenco Premiati Trofeo Nazionale Vespa 2016