Mototurismo

Mototour della Turchia – Partiti per la 1^ grande uscita internazionale

La stagione delle grandi manifestazioni caratterizzate con itinerario verso l’estero, è iniziata lo scorso venerdì 20 aprile, con il ritrovo e la partenza pomeridiana dei 32 partecipanti, dal porto di Ancona, con rotta verso la Grecia e il porto di Igoumenitsa ,per proseguire (via strada con i propri mezzi) verso Salonicco.  E’ così ha preso il via  il Mototour della Turchia by MBC Touring e Commissione Turistica FMI, nell’ambito del programma 2012 dei “Grandi Viaggi“ lanciati dal sodalizio capitolino, presieduto da Mario Proserpio. Una partecipazione costituita da mototuristi esperti e affezionati a questo tipo di proposte ma anche da neofiti che si mettono al sicuro affidandosi ad una organizzazione che, oltre al moto club MBC Touring, può contare su di un valido Tour Operator e sulla copertura assistenza/assicurazione attivata dalla FMI. 

Riportiamo un breve cenno di cronaca, che ci giunge direttamente dalla carovana in spostamento, ripromettendoci di continuare a seguirla nel suo fantastico viaggio verso l’Oriente : 

E’ partita questa nuova avventura voluta dal moto club MBC Touring e dalla FMI.
Al porto di Ancona si sono ritrovati i 32 partecipanti, con 21 moto e un furgone appoggio.
Una volta a bordo, ci si e’ riuniti per conoscersi e scoprire le prime tappe, coronando il tutto con un bel brindisi a base di prosecco.
Sabato mattina dopo lo sbarco in Grecia e’ iniziata la prima tappa , accompagnata da forte vento e un gran freddo , per raggiungere Salonicco. La tappa ha dato luogo alla conoscenza di tutti i partecipanti che si sono mossi in gruppo compatto senza grandi problemi e rispettando le tabelle di marcia. Domani finalmente il gruppo raggiungera’ la Turchia. Da cui invieremo altri aggiornamenti.