Mototurismo

Mototour della Croazia – 3^ Giornata

Uno splendido sole ha dato il buongiorno ai motociclisti che dopo un’abbondante colazione sono  partiti alla volta dell’incontaminata isola di Krk. Un breve viaggio sul traghetto cullati dalle onde  e poi lo sbarco sull’atollo per percorrere un centinaio di chilometri immersi nella florida vegetazione. Il pranzo a base di gamberoni appena pescati ha accontentato i palati di tutti i centauri  e per molti è seguita la visita alla bella isola di Cres.


 


Un plauso a tutti i 170 motociclisti che hanno percorso le strade croate con intelligenza, prudenza e senso civico. La serata si è conclusa con la cena di Galà con menù tipico del territorio dove tutti i centauri, uomini e donne, hanno indossato la maglia ufficiale del Mototour.


 


Oggi 3 Maggio, la carovana del Mototour, parte alla volta dei Laghi di Plitvice; un viaggio di circa 150 KM per ammirare i 16 laghi alimentati dai fiumi Bijela Rijeka e Crna Rijeka. Sorgenti sotteranee collegate tra di loro da cascate che si riversano nel fiume Korana. Nel 1979 sono stati proclamati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco e sono visitabili grazie ad una rete di sentieri e da 18 Km di passerelle.


Alle 19.30 ritorno in Opatija con cena in Hotel