Fuoristrada

Italiano Motoslitte. A Ploner i round di apertura

E’ iniziato a Foppolo (BG) il Campionato Italiano Motoslitte 2017. In Lombardia si sono disputati i primi due round stagionali, dominati dal pluri Campione Italiano Alex Ploner. Il pilota altoatesino si è imposto nelle otto manche di gara e se sabato gli avversari più vicini sono stati Federico Amadei e Matteo Taboni, nella seconda giornata Amadei ha replicato il secondo posto mentre sul terzo gradino del podio è salito Michele Donazzan.

Davvero numeroso il pubblico, in particolare domenica, che ha potuto ammirare i duelli in pista grazie al grande impegno del Moto Club Bergamo, che dopo il primo round ha modificato il tracciato per regalare maggiore spettacolo nel secondo. Prossimo appuntamento con il tricolore Motoslitte, il 4 e 5 marzo a Bardonecchia (TO).

In Piemonte correranno anche i protagonisti del Trofeo Winter Cross FMI, che su moto e quad si sono sfidati a Foppolo. A vincere la prima prova andata in scena domenica, Antonio Rossi. La competizione è stata seguita con curiosità e passione da addetti ai lavori e pubblico anche grazie alle capacità dei partecipanti che hanno messo in mostra le loro qualità sullo stesso tracciato utilizzato per la gara delle Motoslitte. Anche questa manifestazione tornerà in scena a Bardonecchia. Per parteciparvi è sufficiente avere la Licenza Promorace.

Foto: Davide Bettiga