Fuoristrada

MotoRally e Rally TT: si apre una stagione densa di appuntamenti

Si è svolto domenica 25 gennaio a Lugo (RA), l’incontro del Comitato MotoRally FMI con i Moto Club organizzatori delle prove di Campionato MotoRally e Raid TT 2009.

Tutti i Moto Club presenti si sono dimostrati entusiasti e coinvolti nel progetto comune per una stagione MotoRally e Raid TT di alto livello. Il Coordinatore Nazionale Antonio Assirelli a fare gli onori di casa, il Comitato Motorally e il Rally Managing Group hanno esposto e tracciato le linee guida per la preparazione e lo svolgimento delle prove di campionato. La società di immagine incaricata, JVD International ha da parte sua presentato il programma di promozione dei campionati e delle singole gare e l’attività a supporto degli organizzatori.
 
Nel corso della riunione sono stati trattati tutti gli aspetti e le problematiche riguardanti l’organizzazione di una prova di campionato: dalla ideazione del percorso di gara ai contatti con le varie autorità per la richiesta delle necessarie autorizzazioni, dagli aspetti logistici a quelli tecnici e regolamentari. E’ così iniziato un percorso di affiancamento che mira a supportare, semplificare e uniformare il lavoro dei singoli Moto Club, a proseguimento di un progetto intrapreso alcuni anni fa e teso ad elevare il livello tecnico delle gare e a migliorare costantemente la qualità organizzativa e gestionale delle manifestazioni.
 
Per la stagione entrante un ringraziamento va ai Moto Club organizzatori di prove 2008 che hanno deciso di riproporsi forti delle gratificazioni ricevute, così come un plauso ed un augurio di buon lavoro deve farsi a quei Moto Club che tornano ad organizzare dopo qualche anno di assenza o ancora a quelli che si cimentano per la prima volta in prove di campionato nella nostra specialità. Per tutti si tratta di un impegno complesso e gravoso che, se affrontato con unità di intenti, entusiasmo e passione, porterà sicuramente ad una perfetta riuscita di tutte le manifestazioni in calendario.