Fuoristrada

Motorally al femminile per il Team Rosa

Dopo il successo delle passate edizioni, torna anche quest’anno la Scuola Federale Motorally ad aprire la stagione per gli amanti della navigazione off road. Ambiente d’eccezione nell’affascinante natura dell’Isola D’Elba.

Le selezioni per il Team Rosa, renderanno l’appuntamento speciale per le donne iscritte. Per le amanti delle ruote tassellate e del road book, ecco in arrivo un’iniziativa da non perdere: il 14 e 15 marzo nella splendida cornice dell’Isola d’Elba si svolgerà la Scuola Federale Motorally e in questa occasione sarà dedicato un occhio di riguardo alle ragazze, per scoprire nuovi talenti da arruolare nel Campionato Italiano Motorally.

Per l’universo femminile perciò si tratta di un doppio appuntamento: lezioni di fuoristrada nei suggestivi paesaggi dell’Isola toscana, per coloro che vogliono avvicinarsi a questa splendida specialità motoristica e la possibilità di perfezionarsi e mettersi in mostra per coloro che già la praticano e sognano di partecipare al Campionato. L’iniziativa è promossa dal Comitato Motorally della Federazione Motociclistica Italiana in collaborazione con la casa motoristica Fantic Motor e con il Motoclub milanese Old Farm Racing: le ragazze che parteciperanno alla due giorni di lezioni teoriche e pratiche di rally, saranno tenute sotto attenta osservazione dagli istruttori federali e le tre che sapranno distinguersi maggiormente, avranno l’opportunità di far parte del “Team Rosa”, la squadra ufficiale femminile Fantic Motor 2009. Un’ottima occasione per loro di partecipare al Campionato Nazionale con interessanti agevolazioni: avranno infatti a disposizione una moto a prezzo estremamente favorevole, materiale tecnico e abbigliamento, l’iscrizione gratuita al campionato e l’assistenza sui campi di gara fornita da Old Farm Racing.
 
Madrina ufficiale dell’evento sarà Susanna Grasso, vicecampionessa nella categoria femminile del Campionato Motorally 2008 in sella al Fantic Caballero classe 50. La giovane ed esperta rallysta seguirà le ragazze durante il corso, dando loro qualche consiglio “femminile” in campo e supportandole nelle prime gare di Campionato.
 
Maggiori informazioni relative al costo del corso, alle modalità d’iscrizione ed altri dettagli sono disponibili sul sito www.motorallyraidtt.it