Mototurismo

Motoraid a Castellazzo Bormida. Gatti 1°

Domenica 28 giugno si è svolto il Motoraid rievocativo del Circuito del Quadrifoglio di Castellazzo Bormida (AL) . Organizzato dal Moto Club della città piemontese, la manifestazione è partita e si è conclusa- per rimanere in tema – proprio sul piazzale del famoso Santuario della Madonnina dei Centauri di Castellazzo.

La manifestazione ha ripercorso il tracciato originale a petalo di quadrifoglio e ha visto il successo del Campione Italiano Gian Maurizio Gatti (Moto Club Magenta) – vincitore anche nella categoria Moto d’Epoca – che concorreva a bordo della sua Honda NX650. Nella classifica assoluta Gatti ha staccato l’ottimo Luciano Moneta (Moto Club Lombardo) su BMW 500/2 e Giuseppe Bosisio (Moto Club Merato 1932)su Morini Tresette 175.

Nelle varie categorie hanno vinto, oltre a Gatti, Pier Luigi Longhi (Moto Moderne, Ducati Scrambler 350), la campionessa europea Emanuele Selva (Scooter d’epoca , Vespa 125 Primavera) e Paolo Boveri (Scooter moderni, LMC). Tra le quattro squadre iscritte la vittoria è andata alla formazione lombarda di Ceriano Laghetto. La manifestazione permetteva l’acquisizione dei 2 punti bonus per il Campionato Nazionale Motoraid.

Classifica Castellazzo Bormida 2015

Situazione punteggi acquisiti per il Camponato Nazionale Motoraid