Loading...

Motoraduno Città di Scalea 2019. Una storia di successo che si ripete da 20 anni.

Sta per prendere il via la stagione estiva a Scalea (CS) e il motoraduno Città di Scalea, giunto quest’anno alla 20^ Edizione che si terrà dal 24 al 26 maggio 2019, è il primo evento importante della splendida cittadina della costa tirrenica calabrese.

Il Motoraduno, a detta degli organizzatori, sarà un concentrato di attrattive che coniugano sport, spettacolo e promozione del territorio. L’evento è organizzato dal Moto Club Scalea, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Scalea e sostenuto dalla Federazione Motociclisti Italiana e dal Coni.

Animazione, musica, giochi e spettacoli acrobatici renderanno il Motoraduno Città di Scalea un evento unico nel suo genere. Sarà dato spazio anche alla sicurezza stradale con iniziative di sensibilizzazione all’uso del casco.

Il motoraduno Città di Scalea è tra i più longevi in Calabria ed in tutto il sud Italia. E la storia del Moto Club  è ancora più antica; risale al 10 febbraio 1993 la data di fondazione del Moto Club Scalea con la originaria denominazione Hard Cross.

In tutti questi anni di attività il Moto Club è cresciuto, non solo nel numero degli iscritti, soprattutto nelle attività organizzative. Dai 150 partecipanti al 1° Motoraduno Interregionale Città di Scalea, poi diventato nazionale e internazionale, si è passati, in anni recenti, ai circa 4.000 partecipanti che hanno apprezzato la ricchezza del programma della manifestazione con diversi spettacoli motoristici e d’intrattenimento.

In cartellone, nel prossimo weekend, le spettacolari ed adrenaliniche esibizioni acrobatiche Free Style by Daboot Team e la coinvolgente esibizione serale di Diego Ray con lo spettacolo Momento Reggaeton – Absolutely Reggaeton. Intrattenimento serale con DJ Set Movimento Puro e Music Labs di Davide Barletta con special guest Marvin e Prezioso. Spettacoli con artisti di strada (giocolieri, trampolieri, mangiafuoco ed altro ancora) per allietare grandi e piccini.

Visto il successo ottenuto nella 19^ edizione e considerata la location balneare, anche quest’anno sarà riproposta, inoltre, la sfilata di modelle in costume da bagno introdotta dallo show della Topazio Eventi.

Ai primi dieci conducenti che si iscriveranno al motoraduno, venerdì 24 maggio, e che avranno percorso almeno 250 km il Moto Club organizzatore offrirà il pernottamento gratuito.

Il sabato mattina, infine, immancabile il giro turistico in moto che consentirà ai mototuristi di divertirsi tra le curve ed i tornanti della strada di montagna che collega Scalea con la località Orsomarso. Si attraverseranno paesaggi montani incontaminati, immergendosi nei boschi e nella natura selvaggia del Promontorio del Pollino.

Ci sono tutti i presupposti, quindi, per un weekend all’insegna del divertimento e del turismo a Scalea ed è prevedibile un notevole afflusso di motociclisti provenienti da tutt’Italia. Per informazioni ed iscrizioni: https://motoclubscalea.it . Facebook: https://www.facebook.com/motoradunocittadiscaleamaggio2019/

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI