FMI

Motor Bike Expo. Anticipazioni

Tanti eventi, anche della FMI

Terminata la stagione delle gare, siamo ormai nel pieno del periodo dedicato ai Saloni della moto. Passato EICMA, è tempo di pensare a Motor Bike Expo, che andrà in scena dal 22 al 24 gennaio a Verona.

L’esposizione occuperà sette padiglioni (la FMI sarà al numero 6, stand 21N) e una superficie superiore ai 70.000 metri quadri. I 600 espositori presenti si divideranno tra diverse aree tematiche: produzione di serie, custom, café racer, competizioni, offroad, abbigliamento, accessori, turismo e merchandising. Non mancherà nulla, nemmeno gli show nell’area esterna.

Ancora una volta Motor Bike Expo metterà in mostra la sua vena Special: saranno oltre 200 le moto di questo tipo esposte al Salone, che guarderà anche all’universo delle personalizzazioni con ospiti internazionali, contest e show. Arriverà dalla California Jeff Decker, artista ufficiale dell’Harley Davidson; andrà in scena il Perewitz Custom Paint Show, sarà possibile vedere da vicino le bicilindriche americane Indian e Victory e gli studenti delle scuole saranno protagonisti dei workshop dedicati all’educazione stradale. La festa delle due ruote coinvolgerà anche la città di Verona che domenica 24 gennaio sarà attraversata da un serpentone di motociclisti.

Tante le attività della Federazione Motociclistica Italiana in programma. Venerdì le premiazioni del Turismo Epoca 2015 si terranno alle 14 mentre sabato 23 alle 13.30, riflettori puntati sulla presentazione del Campionato Italiano Velocità. Durante MBE verranno celebrati anche i campioni della Yamaha R 125 Cup, dei trofei di velocità National Trophy, Michelin Power Gp, Amatori, Roadster, Supertwins, RR Cup e Motoestate. Spazio anche alle premiazioni del Moto Club Teneré Italia.

Da venerdì 22 a domenica 24 gennaio l’orario di apertura al pubblico sarà dalle 9.00 alle 19.00. Il costo del biglietto sarà di 16 euro, acquistabile direttamente alle casse di Veronafiere o in prevendita sul circuito Ticketone; i ragazzi tra i 6 e i 10 anni e i Tesserati FMI potranno acquistare il biglietto ridotto (13 euro), mentre per i bambini Under 6 l’ingresso sarà gratuito.