Fuoristrada

MotoLiguria n° 16 – 2012

Niccolò Canepa ha deluso le attese in occasione della  prova statunitense SBK nel Miller Circuit di Salt Lake City.
Il genovese, unico pilota ligure nella Superbike, è caduto in gara-1 al 6° giro al “cavatappi” ed è rientrato ai box in gara-2 al 9° giro; un doppio zero nello Utah che deve essere presto dimenticato, perché ottenuto in una pista che doveva essergli conosciuta.
Al livello internazionale l’altro impegno per i nostri concorrenti era la due giorni di Arsiè, campionato europeo Enduro, nella quale il migliore è stato il cairese del Team Promotor e del MC Due Valli Luca Rovelli, 5° e 9° della classe E1 Junior con un po’ di problemi nell’enduro test; partecipazione senza patemi per Maurizio Gerini, 9° e 7° della E2 Senior, promettente il giovanissimo del MC Sanremo Alessandro Viale 8° ed 8° della classe 50.
Gallarate ha ospitato la terza gara del Campionato Italiano Motocross, ove Manuel Ciarlo ha conquistato il 12° posto di giornata della MX2 ed il 3° della Under 21, più indietro Eric Tesconi 36° MX2 e 18° Under 21.
Mario Pittaluga è stato l’unico nostro pilota a cogliere punti nell’ Enduro di Attiglio, 4° E3 e 15° assoluto nel Trofeo nazionale KTM. Leggi tutto