Fuoristrada

MotoLiguria n° 14 – 2012

Niccolò Canepa ritorna dall’Inghilterra, ove ha corso domenica scorsa con la Ducati 1098R del Team Red Devils Roma, con due buoni piazzamenti, ma anche questa volta la giornata è stata veramente particolare.
Il circus Superbike nel GP di Donington ha vissuto una incredibile ammucchiata al termine di gara-2 , mai vista tale, e Melandri ci ha rimesso le piume, due BMW per terra!
Canepa si è guadagnato il 14° tempo, ed in gara-1 pur essendo uscito dal tracciato due volte ha chiuso 19°, senza punti; nella successiva fase , aiutato dal patatrac dell’ultimo giro ha scalato posizioni da 14° a 11°, prestazione che lo porta 16° in provvisoria, ed il 28 maggio gareggerà a Salt Lake City(USA) ove provò le gomme come tester ufficiale Ducati GP. 
Bella ed inattesa prestazione da parte del minicrossista spezzino Tomas Ragadini, che in corsa nel campionato europeo 85 area Sud Ovest ha sommato due terzi posti , che lo portano 7° provvisorio , prossima prova il 27 maggio a Haskovo in Bulgaria.
Continua con buone performances anche il bordigotto Davide Soreca nella Cup mondiale giovanile della 125 , 7° e 5° in Portogallo.

Leggi tutto