Fuoristrada

MotoLiguria N.1 2013

L’Hard Race Liguria 2013, trittico di competizioni enduristiche, è iniziato con buona soddisfazione degli organizzatori e del pubblico accorso al Lido di Chiavari, arenile che aveva già ospitato un fettucciato sprint del Campionato Italiano Enduro.
 
La prima delle tre giornate verrà ricordata con un solo rimpianto, il basso numero di partecipanti nonostante il Moto Club Divisione Enduro avesse dato la possibilità, a chi volesse, di licenziarsi la domenica mattina.
 
L’Associazione di Rapallo aveva allestito per l’occasione un tracciato divertente, metà del quale era ospitato nell’arenile.
 
La formula della manifestazione prevedeva due categorie, Licenziati Fuoristrada e Amatori. Nella categoria Fuoristrada ha trionfato Michele Cobuzzi, pilota iscritto al Moto Club della Superba e reduce da un’ottima prestazione nella gara di Enduro estremo Tough One in Galles. Secondi e terzi si sono classificati rispettivamente Giacomo Marmi e Corrado Romaniello.
 
Nella categoria Amatori c’è stata la vittoria di Simone Damonte (MC Divisione Enduro), seguito da Andrea Borzoni (MC Crostolo) e Simone Foddai (MC Calvari).
 
Il prossimo appuntamento sarà a  Sori il 10 febbraio, e l’Hard Race si concluderà a Recco il 24 febbraio.

Questa domenica sarà disputata invece dopo vari rinvii la sesta edizione della Mulatrial del mare. Il Moto Club Albenga porterà in giro per il bellissimo entroterra di Albenga, Alassio, Villanova, Andora centinaia di motoalpinisti. Si partirà dal Parco Vacanze Riviera di Albenga (Via Einaudi 100) alle ore 10.00, e l’iscrizione sarà di 40€ per i tesserati e 45€ per i non tesserati.