Fuoristrada

Motocross – Il Mondiale MX1 ed MX2 a Fermo

Tutto pronto per il primissimo atto “ufficiale” dell’anno da parte del Moto Club Monterosato. Il 28 e 29 aprile la pista di Fermo ospita l’appuntamento con il Campionato del Mondo Motocross MX1 e MX2. Il “nostro” Antonio Cairoli ha vinto le prime due manche di apertura del mondiale, l’8 aprile, e quella di Fermo è la migliore occasione per vederlo al massimo della forma. Tutti gli appassionati italiani sono caldamente invitati a fare un tifo eccezionale per il Campionissimo siciliano perché rimanga in testa alla classifica.

Uno dei crossdromi più spettacolari dell’intera stagione permetterà ai più grandi riders di sfidarsi tra le curve e salti mozzafiato di questo tracciato old style, regalando come sempre battaglie entusiasmanti dall’esito mai scontato in entrambe le classi MX1 e MX2. Il Monterosato sta lavorando affinché il circuito possa rispondere sempre più alle normative vigenti in tema di sicurezza, ma anche di accoglienza perché il paddock di Fermo dovrà accogliere ancora l’interessante UEM European Motocross Championship 125, oltre alla gara internazionale “Week-end da Campioni” aperta a tutti i piloti con licenza Fuoristrada Under/Over 21 (non Elite), che si svolgerà nei giorni di venerdì e sabato, con la cerimonia di premiazione la domenica, le iscrizioni sono ancora aperte. Il Moto Club Monterosato ha in programma nei giorni del GP anche interessanti eventi. In collaborazione con il Comune e il Sistema Museo di Fermo, sarà proposto “Cross Art”: una convenzione attivata tra il Mondiale di Motocross e il Sistema Museo della città. Nei giorni delle gare saranno previsti sconti e riduzioni nei musei di Fermo per i possessori dei biglietti delle prove mondiali delle classi MX1, MX2 e Europeo. Oltre al progetto Cross Art, rientra nel programma delle manifestazioni collegate al Mondiale di motocross anche una mostra sulla storia della disciplina nel Fermano.

Per ogni ulteriore informazione: www.monterosato.com; segreteria: info@monterosato.com, tel. 0734.621.966, fax 0734.922.102.

Clicca qui per vedere il video sui preparativi della pista da parte degli uomini del Moto Club Monterosato