Fuoristrada

Motocross delle Nazioni. L’Italia è pronta

Siamo ormai a poche ore dal Motocross delle Nazioni 2016, che si correrà questo fine settimana al Maggiora Park, in provincia di Novara.

L’Italia del Commissario Tecnico FMI Thomas Traversini – coadiuvato dal Tecnico FMI Stefano Barbieri – scenderà in pista con Antonio Cairoli nella MXGP, Samuele Bernardini nella MX2 e Michele Cervellin nella MX Open. La squadra, dopo il briefing di ieri sera alle 19.00 presso la hospitality Casa Azzurra, oggi si è dedicata alle attività pre-evento.

Terminata la riunione tecnica delle 10.00, il team ha effettuato un giro di pista per analizzare il tracciato piemontese, su cui la Maglia Azzurra aveva già effettuato uno stage il 28 giugno. Positive le impressioni di tutta la squadra, che alle 15.00 si è presentata in conferenza stampa. L’approccio con il Motocross delle Nazioni è stato molto positivo da parte dei piloti”, ha dichiarato Traversini. “I ragazzi hanno un grande spirito di gruppo anche grazie allo stage di giugno e, nonostante ci sia pressione, il clima all’interno del team è molto tranquillo. Il tracciato è piaciuto ai piloti e ciò per me è fondamentale”.

L’intera news sul sito magliazzurra.it