Velocità

Moto3 – Il 3570 Team Italia archivia un weekend difficile

Non ha sortito gli effetti sperati il ritorno in azione dopo la pausa estiva al 3570 Team Italia. Nella gara andata in scena sui saliscendi del Red Bull Ring di Spielberg che ha visto Joan Mir (KTM) assicurarsi la prima vittoria in carriera nel Motomondiale, diversi imprevisti presentatisi lungo il cammino hanno condizionato il rendimento di Stefano Valtulini (28°) e Lorenzo Petrarca (30°).

Scattato brillantemente allo spegnimento del semaforo, Stefano Valtulini si era ritrovato a capeggiare un folto plotone di piloti formato da McPhee, Migno, Ramirez, Suzuki, Pawi e Bezzecchi in lotta per un piazzamento a ridosso della zona punti. Un contatto con un altro concorrente ha costretto suo malgrado il pilota bergamasco a perdere il treno giusto per ambire alla top-15, dando in ogni caso prova di caparbietà rimontando dall’ultima fino alla ventottesima posizione finale.

Una gara difficile invece quella vissuta da Lorenzo Petrarca, trentesimo sul traguardo senza riuscire a ritrovare il feeling congeniale in sella emerso ieri nel corso di un’incoraggiante terza sessione di prove libere. Tra pochi giorni a Brno, teatro dell’undicesimo appuntamento stagionale, immediata possibilità di riscatto.

L’intera news sul sito del 3570 Team Italia