Motitalia

Motitalia Settembre 2008

Spedito il 12 settembre 2008 a tutti i Tesserati e a tutti i Moto Club affiliati alla Federazione Motociclistica Italiana.


 


ATTUALITA’ FMI / GRAN PREMIO FEDELTA’


Rinnovata dalla FMI l’offerta assicurativa per i Tesserati: due le polizze disponibili, per moto d’epoca e moderne. Aggiornata la classifica dei Moto Club.


 


ATTUALITA’ FMI / SCONTI PER I TESSERATI


Ancora Gran Premi di fine stagione, come Superbike, Speedway ed Enduro, e nuovi eventi (Superiders, Bike Expo e Mondo Motori), oltre a tante altre convenzioni e agevolazioni di cui i Tesserati FMI possono usufruire.


 


ATTUALITA’ FMI / NUOVO CORSO PER COMMISSARIO TECNICO 2009


Il Gruppo Commissari di Gara FMI bandisce per l’anno 2009 un Corso per Commissari Tecnici. Tutte le informazioni utili, regolamento ed iscrizione su www.federmoto.it. Termine ultimo per inviare la domanda di partecipazione è il 31 ottobre 2008.


 


ATTUALITA’ FMI / INVITO AI MOTO CLUB PER IL TESSERAMENTO DIRETTO


Anche per il 2009 la FMI propone ai Moto Club il “Tesseramento Diretto”, vale a dire la possibilità di un accesso al sistema informatico federale, per registrare direttamente i dati dei soci che intendono tesserarsi.


 


ATTUALITA’ / SIAMO SOLO NOI


L’Italia vince in Grecia il Rally FIM 2008, porta il totale a 20 vittorie e si aggiudica il diritto di fregiarsi idealmente della “seconda stella”. Nessun’altra Nazione ha ancora raggiunto questo risultato.


 


ATTUALITA’ / SICUREZZA A TUTTO CAMPO


Bilancio molto positivo al termine della stagione federale di educazione stradale. Un’attività in continua crescita, in stretta collaborazione con le Autorità locali e i Ministeri interessati.


 


ATTUALITA’ / TUTTI A VALLELUNGA


Molti i motivi per non mancare all’ultima gara italiana del Mondiale SBK. Ma per i tifosi romani, ce n’è uno in più: il “derby” Biaggi – Fabrizio.


 


ATTUALITA’ / APPASSIONATI YOUNG


Tra i Tesserati più giovani che hanno partecipato ad alcune iniziative loro riservate, i più costanti hanno avuto la gioia e la sorpresa di vedere premiata la loro fedeltà.


 


SPORT / GIOCHI APERTI


A due prove dalla conclusione del Campionato Italiano Velocità, lo spettacolo è assicurato. Classifiche ancora aperte e grande incertezza. Anche grazie ai giovani talenti emergenti.


 


SPORT / DALLA STRADA ALLA TERRA


Interessante esperimento dell’Equipe Scientifica Federale. In collaborazione con Honda, nell’ambito del progetto HIRP, alcuni piloti hanno svolto un intenso allenamento fuoristrada.


 


SPORT / TERNI CAPITALE DELL’ENDURO


Manca pochissimo alla prova italiana del Mondiale Enduro. L’occasione giusta per applaudire i piloti della Maglia Azzurra reduci dalla Sei Giorni in Grecia e i neo campioni italiani, in attesa del finale di stagione.


 


EPOCA / IN COMPAGNIA DELLA STORIA


Nuovo appuntamento a Franciacorta con i Meeting d’Epoca. Nutrita presenza di Moto Guzzi, storiche e moderne. Ospite d’onore il Gruppo Laverda, con la mitica 6 cilindri a V.


 


TURISMO / LONTANI DALLA RIVIERA


Un viaggio nel cuore della terra del “motur”. Da Sogliano al Rubicone e ritorno, sconfinando nella parte settentrionale delle Marche. Un percorso in un territorio interno, a torto poco frequentato.


 


CLUB Sono tante le notizie giunte dagli oltre 2000 Moto Club affiliati alla FMI. Raduni e mostre che riescono a coinvolgere migliaia di motociclisti, la gioia per i piccoli Tesserati che si avvicinano al motociclismo, e il dolore per la scomparsa di chi, al mondo delle due ruote, ha dato tanto.