Loading...

Motitalia Marzo 2009

 

Spedito a tutti i Tesserati e a tutti i Moto Club affiliati alla Federazione Motociclistica Italiana.
  
ATTUALITÀ / NUOVE NOMINE PER IL QUADRIENNIO
 
Il Consiglio Federale ha ridisegnato l’intera struttura, nominando responsabili e componenti operativi. Inizia ora una nuova fase nella vita dell’Ente, con l’obiettivo di una forte crescita in tutti i settori.
 
S.O.S. TESSERATI/ IL PAGAMENTO DELL’ICI NON È SEMPRE DOVUTO
 
Con l’Avvocato Giudo Martinelli focus sulla circolare del 26 gennaio 2009 del Ministero Economia e Finanze, con la quale sono stati forniti chiarimenti per l’applicazione dell’esenzione in materia di imposta comunale sugli immobili (ICI), agli Enti del settore non profit.
 
MAGAZINE/ IN PISTA CON TARGA E FRECCE
 
Solo per centauri esperti. Aprilia RSV4 e BMW S 1000 RR sono pensate per le corse: una filosofia lanciata da Ducati e oggi ripresa anche da Yamaha.
 
SPORT/ FINALMENTE SI RIPARTE
 
È ora di scendere in pista. Si comincia tra pochissimi giorni con CIV, Coppa Italia e Trofei Monomarca. Grandi attese per le novità dell’Italiano Velocità, organizzato dalla FMI.
 
SPORT / MINI MOTO MAXI COMPETIZIONE
 
A dispetto del nome, il Campionato Minimoto FMI è vivacissimo e ricco di spunti interessanti per piloti e spettatori. Alcune novità regolamentari renderanno ancora più incerta la stagione 2009.
 
TURISMO FMI/ IL VIAGGIO DELLA VITA
 
Dopo il Marocco, la Commissione Turistica propone ad Agosto un ambizioso itinerario a Capo Nord. Un’offerta di grande qualità, riservata in esclusiva ai Tesserati, per raggiungere un luogo mitico nell’immaginario di molti.
 
SPORT / BUONA LA PRIMA
 
Al debutto, la nuova formula “accorciata” degli Internazionali d’Italia 2009 di Motocross convince gli addetti ai lavori. I piloti hanno dato spettacolo confermando di essere già pronti alla sfida, con un occhio rivolto all’apertura mondiale a fine mese.
 
SPORT / IL CAMPIONATO CHE VERRÀ
 
Prenderà il via a Loano, in Liguria, il 22 marzo, l’Italiano Trial interamente gestito dalla FMI. Tra le novità le prove nelle aree permanenti.
 
 
 
 
 
TURISMO/ TERRE DI CONFINE
 
Da Gorizia a Trieste, attraverso il Collio italo-sloveno, quindi lungo la vecchia cortina di ferro, fino alle forre di Tolminka e al mare, sulle tracce veneziane di Pirano. Un viaggio di pochi chilometri ma ricco di sorprese.
 
CLUB
 
Tra iniziative benefiche, cene in compagnia, eventi presentati per la stagione 2009. Gli oltre 2.000 affezionati Moto Club parlano di sé e delle tante attività che propongono per i loro soci. Tante pagine in loro compagnia da cui traspare entusiasmo, energia ma soprattutto la grande passione per le due ruote.
 
 
 

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI