Motitalia

Motitalia Maggio 2007

Spedito il 15 maggio 2007 a tutti i Tesserati e a tutti i Moto Club affiliati alla Federazione Motociclistica Italiana.


 


 


ATTUALITA’ FMI / MARIO TREMAGLIA: “IO LO RICORDO COSI’”


Il Presidente Sesti ricorda Mario Tremaglia, dirigente notissimo che è stato Consigliere Federale e Responsabile della Regolarità negli anni ’60 e ’70, membro e poi Vice Presidente della Commissione nella Federazione Motociclistica Internazionale.


 


 


ATTUALITA’ FMI / NASCE LA SCUOLA MOTOCICLISTICA ITALIANA


Patrocinata dalla FMI, la Scuola Motociclistica Italiana si occupa di organizzare Corsi di Guida in pista, secondo i livelli “Guida Sicura” e “Guida Sportiva”.


 


 


ATTUALITA’ FMI / RADIO UNO RAI: “PRUDENTE…CON MOTO”


Fino a giugno prosegue la rubrica “Prudente….con moto” il cui scopo è di contribuire all’obiettivo assunto dal Governo di ridurre fortemente, entro il 2010, il numero delle vittime causate dagli incidenti stradali.


 


ATTUALITA’ FMI / TROFEO DEL MEDITERRANEO PRONTO AL VIA


L’Autodromo di Racalmuto ospita la prima prova del nuovo Trofeo Mediterraneo, fortemente voluto dalla FMI per agevolare e sviluppare la pratica sportiva nell’Italia meridionale.


 


ATTUALITA’ FMI / NON SOLO GRAN PREMI


Tanti appuntamenti da non perdere: Velocità, Moto GP, Trial e mostre, a cui i Tesserati FMI possono accedere usufruendo di un importante sconto.


 


ATTUALITA’ FMI / CORSI GUIDA SICURA SU STRADA


E’ decisamente ampliata l’offerta di Corsi di Guida Sicura su Strada proposti da Curve&Tornanti in collaborazione con la FMI.


 


SPORT / TUTTO BENE, GRAZIE


Il grande numero di iscritti che ha caratterizzato la gara dell’italiano Motorally, a Rimini, testimonia l’ottima salute della specialità. E la Scuola Motorally si presenta come una vera e propria fucina di futuri campioni.


 


SPORT / SCUOLA DELL’OBBLIGO


La FMI ha avviato due nuovi corsi destinati ai giovanissimi desiderosi di apprendere la tecnica di guida del Trial e dell’Enduro. Sono scuole itineranti che mettono a disposizione dei partecipanti le attrezzature necessarie per vivere al meglio questa esperienza.


 


SPORT / JUNIOR? MICA TANTO


E’ ripartito il Trofeo Monomarca organizzato da FMI e Aprilia. La nuova griglia di partenza è molto agguerrita ma, per ora, non si intravede una netta supremazia.


 


SPORT / UN CAMPIONATO CON I FIOCCHI


Il Campionato Italiano Velocità cresce ancora: più piloti, più spettacolo, più interesse, anche economico. E la classe 125 torna d’attualità con nuove promesse da tenere d’occhio.


 


ATTUALITA’ / IMPARARE A DIVERTIRSI


Per diventare motociclisti non basta comperare la moto, bisogna imparare ad usarla. Perciò, meglio mettere da parte l’orgoglio e frequentare un corso che consenta di imparare come si fa, ottenendo la massima soddisfazione in tutta sicurezza.


 


EPOCA / BUONA LA PRIMA


Ad Adria grande successo del primo dei Meeting d’epoca. L’alta partecipazione di piloti conferma la validità dell’iniziativa di portare le moto d’epoca in pista, lontano da pericoli per piloti e pubblico.


 


TURISMO / A CASA DEGLI DEI


Il tour nella provincia salernitana abbina strade piacevoli, incorniciate da panorami stupendi nell’entroterra, a siti di grande importanza storica.


 


CLUB Gli oltre 2.000 Moto Club affiliati alla FMI realizzano tante attività che coinvolgono a fondo gli appassionati del mondo delle due ruote. In questa sezione trova spazio anche l’amarezza per coloro che, purtroppo, non ne fanno più parte.