Motitalia

Motitalia Luglio/Agosto 2007

Spedito il 12 luglio 2007 a tutti i Tesserati e a tutti i Moto Club affiliati alla Federazione Motociclistica Italiana.


 


 


 


ATTUALITA’ FMI / PROGETTO HIRP


La Federazione Motociclistica Italiana patrocina e collabora con Honda Italia per un progetto che punta a creare una generazione di piloti di Velocità, alla ricerca dei nostri campioni del futuro.


 


ATTUALITA’ FMI / DECISIONI DEL CONSIGLIO FEDERALE


Il consiglio Federale, riunitosi a Roma il 15 giugno, ha ratificato una serie di decisioni, tra cui ci sono alcune di maggiore interesse per Moto Club e Tesserati.


 


 


 


 


ATTUALITA’ FMI / TRIAL DELLE NAZIONI 2007: I PILOTI CONVOCATI


In occasione della prova italiana di Campionato del Mondo Trial, sono stati presentati i piloti che vestiranno la Maglia Azzurra al Trial delle Nazioni. Per gli uomini, Lenzi, Maurino, Bosis e Orizio. Per le donne, Sbrana, Balducchi e Rivera.


 


ATTUALITA’ FMI / IL MINISTRO BIANCHI OSPITE DELLA FMI IN RAI


Il Ministro Bianchi è stato ospite alla puntata conclusiva del programma “Prudente…con moto”, realizzato in collaborazione con la FMI e trasmesso da Radio 1 Rai.


 


ATTUALITA’ FMI / OPEN DAYS SECONDA SERIE 2007


Tornano gli Open Days, corsi di avvicinamento allo Speedway organizzati dal Comitato Speedway FMI con l’intento di far provare agli allievi l’emozione della “derapata controllata”.


 


ATTUALITA’ FMI / INFORMAZIONI DALL’AGENZIA DELLE ENTRATE


Il sito internet www.federmoto.it pubblica (nella sezione Infolex) un opuscolo realizzato dall’Agenzia delle Entrate contenente le disposizioni fiscali aggiornate per le Associazioni Sportive Dilettantistiche.


 


ATTUALITA’ / TESSERATI FELICI


I primi vincitori del concorso “Un sogno su due ruote”, legato alla Tessera Young FMI, hanno riscosso il meritato premio vivendo una giornata da vip ai Gran Premi italiani di Motocross e MotoGP.


 


ATTUALITA’ / SICUREZZA PER TUTTI


Si è conclusa anche quest’anno la “stagione” dell’educazione stradale FMI. I Formatori Federali sono stati presenti in tutta Italia, con un’attività intensa e varia.


 


ATTUALITA’ / VOGLIA DI PISTA


Ad Adria e a Vallelunga si sono svolti i primi due appuntamenti con i Bridgestone Riding Days, a cui hanno partecipato anche i Tesserati del Moto Club Motociclismo.


 


SPORT / RIMANDATI A SETTEMBRE


Prosegue con successo il cammino del Campionato Italiano Velocità, che si ferma ad agosto per una pausa estiva. Poi tutti a Misano e al Mugello per il verdetto finale.


 


SPORT / TRIS D’ASSI


Giunto ormai al giro di boa, il Trofeo Junior GP comincia a mostrare i valori in campo. I piloti sono tutti di ottimo livello: per questo il risultato finale non è affatto scontato.


 


SPORT / SUPER O NORMALE?


Il Supercross italiano, da due anni Campionato Italiano, ha ormai raggiunto la piena maturità. Tra i prossimi obiettivi: crescere ancora, coinvolgere i giovani e creare maggiore integrazione con l’Europeo.


 


ATTUALITA’ / CHE SPETTACOLO!


La Federazione Motociclistica Italiana ha organizzato a Cesenatico il 62° Rally FIM. Gli Italiani non potevano vincere la “gara”, ma ha trionfato la nostra organizzazione.


 


TURISMO / IL GUSTO DEI SAPORI ANTICHI


Un viaggio nel cuore della Basilicata conduce dal mare alla montagna più aspra, attraverso luoghi dove fiorì una cultura antica e paesi che oggi appaiono dimenticati.


 


CLUB


Raduni, motogiri, mostre e “matrimoni” in moto…tanti aspetti diversi della stessa passione che da sempre anima i Moto Club FMI sparsi su tutto il territorio.