Motitalia

Motitalia Aprile 2008

Spedito il 7 aprile 2008 a tutti i Tesserati e a tutti i Moto Club affiliati alla Federazione Motociclistica Italiana.


 


ATTUALITA’ FMI / SFIDA DA VINCERE


La FMI affianca la fondazione che combatte le malattie generiche perché serve un grande impegno collettivo per sostenere la sfida. Alcuni Moto Club e Comitati Regionali sono già in moto.


 


ATTUALITA’ FMI / SCONTI PER I TESSERATI


Arrivano i Gran Premi: Il Mito della Velocità, Campionato del Mondo Superbike, Moto GP, GSSS On Tour e Scuola Internazionale Trial Valsesia. Tante occasioni da non perdere.


 


ATTUALITA’ FMI / NUOVA SOGLIA DI RUMORE PER TROFEO MONOMARCA VELOCITA’


La CTSN della FMI ha approvato una norma transitoria relativa alla rumorosità legata alle competizioni motociclistiche in pista. Altrettanta elevata è anche l’attenzione all’esecuzione dei rilievi fonometrici nel Campionato Italiano Minimoto.


 


ATTUALITA’ FMI / AMPLIATA LA POLIZZA EPOCA FMI


L’impegno della FMI e del broker Marsh ha permesso di ampliare la copertura della Polizza Epoca FMI, rendendo assicurabili tutte le moto iscritte al Registro Storico FMI.


 


ATTUALITA’ / GUIDARE INFORMATI


La FMI ha aderito al progetto Ania Campus, che ha portato centinaia di ragazzi a conoscere i primi rudimenti della guida. Informazioni utilissime, anche per chi ha già il patentino.


 


SPORT / DONNE CON LE GOMME


Riparte da Vallelunga l’Italiano femminile di Velocità. Nel primo round le forze in campo sono apparse ben delineate, con Cazzola e Polita in grande evidenza.


 


SPORT / ITALIANI BRAVA GENTE


Nessun nostro pilota ha mai vinto il Mondiale Superbike. Quest’anno le speranze si concentrano su Biaggi e su alcuni giovani promettenti, decisi a salire sul podio.


 


SPORT / ATTACCO ALLA VETTA


Conferme annunciate e qualche novità nell’Italiano Trial. In luce nelle prime due prove il giovane Vaccaretti, Orizio, Maurino e il campione in carica Lenzi.


 


SPORT / ESAMI FINALI


Dopo la quinta prova degli Internazionali d’Italia i giochi rimangono aperti e per sapere i nomi dei vincitori assoluti, della MX1 e MX2, bisogna attendere l’ultima sfida.


 


EPOCA / LA FESTA DEL MOTOCROSS


Pinerolo ha ospitato la quinta edizione di “C’era una volta il Cross”. Oltre cento tra piloti e appassionati si sono trovati insieme in pista con le proprie moto, senza l’assillo delle classifiche.


 


SPORT / COLPO DI FULMINE


Il Motorally riesce a coinvolgere a fondo gli appassionati. Anche il corso 2008 organizzato dalla FMI ha ottenuto ottimi risultati. Con una bella sorpresa finale da parte del Sindaco di Gemonio.


 


TURISMO / SACRO E PROFANO


Un viaggio a cavallo tra due Regioni, Puglia e Molise, ci fa riscoprire le tradizioni di un popolo che vanta antiche radici.


 


CLUB


Sei pagine di notizie che arrivano direttamente dai Moto Club che animano la FMI. Non mancano le ”informazioni” sui Tesserati più giovani, e il ricordo di qualcuno che ci ha lasciato per sempre.