Motitalia

Motitalia Aprile 2007

Spedito il 13 aprile 2007 a tutti i Tesserati e a tutti i Moto Club affiliati alla Federazione Motociclistica Italiana.


ATTUALITA’ FMI / A SCUOLA DI OFF ROAD


Riprendono le iniziative promozionali della FMI dedicate al fuoristrada. Il Trial si unisce all’Enduro. Elenco degli iscritti pieno zeppo in ogni occasione, sono moltissimi i ragazzi che chiedono di partecipare.


 


ATTUALITA’ FMI / SCONTI FMI. GRAN PREMI E…ALTRO


Tanti gli appuntamenti della stagione 2007 a cui i Tesserati FMI accedono usufruendo di importanti agevolazioni. Campionati del Mondo di Speedway, Motocross, Velocità, Trial e tanti altri eventi da non perdere.


  


ATTUALITA’ FMI / PROGETTI OPEN DAYS SPEEDWAY


La FMI organizza due importanti progetti incentrati sullo Speedway, gratuiti e rivolti ai giovani che vogliono mettersi alla prova in questa spettacolare disciplina, e vivere l’emozione della “derapata”.


 


ATTUALITA’ FMI / CORSI PER TECNICI FEDERALI


Il Settore Tecnico della FMI ha indetto due corsi per Tecnici Federali. Il primo è un Corso di Formazione, che consentirà ai partecipanti di acquisire la qualifica di Tecnico Federale di base. Il secondo Corso è finalizzato all’aggiornamento di coloro che hanno già la qualifica di Tecnico Federale.


 


ATTUALITA’ FMI / “PRUDENTE…CON MOTO”


Dalla collaborazione tra FMI e Radio Uno Rai è nata una nuova rubrica, “Prudente…con moto”. L’obiettivo è quello di contribuire alla riduzione delle vittime di incidenti stradali, trattando argomenti quali comportamenti di guida, prevenzione, tecnica e dinamica della moto.


 


ATTUALITA’ FMI / DECISIONI IMPORTANTI DEL CONSIGLIO FEDERALE


Il Consiglio Federale, riunitosi a Terni il 16 marzo, ha ratificato una serie di decisioni, alcune delle quali sono di particolare interesse per i Moto Club e i Tesserati della FMI.


 


ATTUALITA’ / TELEPASS DUE ANNI DOPO


Le adesioni dei motociclisti hanno superato ogni aspettativa. La Federazione Motociclistica Italiana e la Società Autostrade ora collaborano per migliorare il servizio. Tre incontri da cui sono emersi alcuni problemi su cui lavorare in futuro.


 


CROSS / ATTENTI A QUEI DUE


Antonio Cairoli e David Philippaerts lanciano la sfida nel Gran Premio d’Italia, in programma a Mantova domenica 6 maggio. Dopo il ritiro di Everts dalle competizioni, è forse il momento giusto per i due piloti italiani, che possono dimostrare il loto valore.  


 


VELOCITA’ / GLI EREDI DI MAX


L’arrivo di Biaggi ha calamitato l’attenzione sul Mondiale Superbike. Il 22 aprile prende il via l’Italiano Velocità, che per qualcuno dei nostri piloti potrebbe rappresentare il passaporto internazionale.


 


ENDURO / TRICOLORE D’ASSALTO


Merriman e l’Aprilia danno spettacolo nella prova d’apertura degli Assoluti d’Italia. In evidenza anche i giovani Micheluz, Manzi, Oldrati, Pogna e Balletti.


TRIAL / RISVEGLIO DI PRIMAVERA


Aria nuova nel trial italiano. Aumentano i giovani nella Categoria Juniores, mentre migliora il livello dei nostri piloti nel Mondiale.


 


EPOCA / TASSELLI DI STORIA


A Pinerolo, passione e ricordi si mischiano nella quarta edizione di “C’era una volta il cross”. Il pubblico festeggia ancora gli indimenticati protagonisti di una passione senza età.


 


TURISMO / STRADA FACENDO


Sono stati premiati i Campioni della passata stagione turistica, in occasione della prova di apertura del Trofeo Turistico Nazionale 2007.


 


TURISMO / LE ACQUE DI SATURNIA


Un bagno tonificante è il miglior regalo per il corpo dopo aver gratificato lo spirito con il piacere della guida su strade che sembrano dipinte sulle colline.


 


CLUB Notizie che arrivano direttamente dagli oltre 2.000 Moto Club che animano la FMI. Sono numerose le mostre, i raduni e le motocavalcate in tutta Italia, che costantemente vedono impegnati tanti appassionati delle due ruote.