Loading...

Mondo Vespa ed FMI: che cosa si sta muovendo

Da pochi giorni è stato reso pubblico il calendario congiunto 2015 tra FMI e Vespa Club d’Italia, creato grazie alla Convenzione tra i due enti sportivi recentemente rinnovata per l’anno in corso. Si tratta di sei eventi, di cui 2 “sportivi agonistici” e 4 turistici-culturali , in altri termini  rispettivamente Vesparaid e Vespa Raduni. Gli eventi sono stati scelti congiuntamente dalla Commissione Turistica FMI e dalla direzione del Vespa Club d’Italia , tra i migliori in assoluto della vasta gamma proposta dal mondo Vespa sotto le insegne del V.C. d’I.

L’idea è chiara: FMI vuole uscire dallo schema che lo vede propositore, nei confronti dei Vespa Club locali, di offerta di servizi (dal tesseramento a condizioni di favore, al soccorso stradale, all’iscrizione al Registro Storico FMI e al conseguente accesso alla polizza per veicoli d’epoca Oldtimer, ecc) per divenire propositore di attività sul campo (o meglio, sulla strada) trattandosi di attività turistico/sportive che proprio in strada hanno il naturale svolgimento.

Lo stile è il medesimo del turismo motociclistico FMI: la ricerca dell’eccellenza e dei contenuti turistici-culturali di cui il mondo Vespa è ricco, oltre che il potersi rivolgere ad un pubblico più giovane, più aperto e disponibile, quale quello degli appassionati della Vespa in particolare derivati dagli anni in cui Vespa è divenuta una icona dell’ingegno italiano nel mondo.

Clicca qui per il Calendario congiunto FMI-Vespa Club d’Italia

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI