Fuoristrada

Mondiale Trial – La kermesse internazionale sbarca a Erba

Manca davvero poco oramai all’evento che trasformerà per un weekend Erba (e Albavilla), in una delle Capitali Mondiali dello sport.


 


Venerdì 29 giugno si apre infatti ufficialmente la tre giorni dedicata ai campionati Europei e Mondiali di Trial. Il Moto Club Canzo e il Comitato Triangolo Lariano lavorano da un anno a questo ambizioso progetto che ha coinvolto decine di motoclub, centinaia di volontari e movimentato migliaia di contatti (mass media, autorità, enti pubblici, sponsor, espositori, pubblico, ecc.) per “costruire” il più grande evento motociclistico che la Provincia di Como ricordi.


 


L’arrivo dei team è previsto per giovedì e quasi immediatamente gli atleti avranno la possibilità di provare il campo gara e il pubblico di visionare i propri beniamini. Sono già molte le prenotazioni che hanno riempito gli alberghi della zona, a testimonianza dell’interesse che l’evento (sotto i suoi vari aspetti) suscita nel pubblico.


 


La Federazione Motociclistica Italiana comunica che:


subito dopo la premiazione dell’Europeo (sabato 30) e della successiva presentazione della Maglia Azzurra, è programmato un incontro tra il Presidente della FMI, dott. Paolo Sesti, e gli addetti ai lavori che operano a vario titolo nel mondo del Trial. Promotori, Team, Club, Aziende che gravitano intorno alla specialità sono invitati, pertanto, a prendere parte a questa occasione di confronto per stabilire sinergie, valutare nuove idee oltre che discutere di eventuali problematiche.


 


L’incontro è fissato per sabato 30 giugno al termine dell’attività sportiva dell’Europeo Trial di Erba (Como).


 


Questo il programma: 


VENERDÌ 29 GIUGNO


Apertura paddock ed Expo presso il Centro Espositivo Lariofiere, ingresso gratuito.


Ore 21.00, concerto inaugurale evento.


 


SABATO 30 GIUGNO


Campionato Europeo di Trial: inizio gare ore 9.00, fine gara ore 16.00


Presentazione Nazionale Maglia Azzurra


Incontro con il Presidente FMI Paolo Sesti


 


DOMENICA 1 LUGLIO


Campionato Mondiale di Trial: inizio gare ore 9.00, fine gara ore 16.00


 


Sabato e domenica, per tutta la giornata visita paddock ed Expo, trasferimento con bus navetta


sulle zone esterne della gara.