Fuoristrada

Mondiale Trial: in Trentino Alex Brancati sfiora il podio nella Women 2

Un solo punto tra Alex Brancati e il terzo gradino del podio; due lunghezze tra la giovane azzurra e il secondo posto. Nell’ultima tappa del Campionato del Mondo di Trial, l’atleta impegnata nella categoria Trial 2 femminile ha nuovamente ben figurato dopo essersi messa in evidenza già in Repubblica Ceca. Anche a Sokolov concluse la gara ai piedi del podio, ma a Pietramurata (TN) vi si è avvicinata ancora di più.

Su un terreno principalmente sassoso, reso scivoloso dalla pioggia caduta nelle fasi iniziali del GP e poi migliorato a partire da metà competizione, l’atleta del Team Italia Trial ha concluso il primo giro a 9 penalità, mentre ha chiuso il secondo a 10. 19 quindi i punti totali contro i 17 e i 18 della seconda e terza classificate, la tedesca Sophia Ter Jung e la spagnola Murcia Sadurni. La vincitrice Jule Steinert si è fermata invece a 9 lunghezze.

Nella Trial GP Women, Sara Trentini – direttamente coinvolta nell’organizzazione della tappa mondiale – ha concluso la gara al 13° posto migliorandosi nel secondo giro nonostante dei sintomi influenzali.

Lorenzo Gandola, al suo esordio nella Trial 2, si è ben comportato ottenendo una positiva 11° posizione. Senza un problema tecnico nell’ultima zona e il conseguente 5, sarebbe potuto entrare nella top 10. 15° Luca Corvi.

L’intera news sul sito magliazzurra.it