Fuoristrada

Mondiale Trial – Buona prova dei giovani italiani

 Continua il momento positivo dei giovani piloti Trial FMI nel Campionato mondiale trial, dopo l’auspicato successo di Pietro Petrangeli (Team SPEA Gas Gas) nella prova di apertura giapponese è ora il turno di Gabriel Giarba (Top Trial Team) conquistare due buoni terzi posti nella medesima categoria 125 nella scorsa prova svoltasi a Sequatchie nel Tennesse USA.

Ricordiamo in particolare che Giarba è il più giovane pilota della categoria avendo appena compiuto i sedici anni e si conferma un talento in ascesa. Entrambi i ragazzi fanno parte della compagine di piloti selezionati dal Progetto Giovani FMI, e sono impegnati in un percorso di formazione appositamente realizzato dal Settore Tecnico Trial. Da segnalare i due noni posti dell’altro emergente Filippo Locca (Team Locca-Miglio) nella categoria junior mentre recupera posizioni nella classe world pro il campione Italiano Matteo Grattarola (Team Spea Gas Gas) rispettivamente 8°e 9° nelle due giornate.

Si chiude in maniera positiva quindi questo inizio di Torneo Mondiale per i colori azzurri, con l’auspicio di migliorare ancora nei prossimi appuntamenti