Fuoristrada

Mondiale Trial 125 cc. Ancora una vittoria per Gandola

Tre vittorie su quattro round e 77 punti in campionato. Dopo il successo di ieri ad Andorra, è questo il bottino di Lorenzo Gandola nel Mondiale Trial 125 cc. Il giovane pilota del Team Italia guida la classifica iridata con sei punti di vantaggio sul britannico Billy Green.

A Sant Julia, il comasco si è assicurato il gradino del podio più alto grazie ad una bella prova, al termine della quale ha totalizzato 13 punti, nove in meno rispetto a Green. Terzo, il francese Hugo Dufrese. Lorenzo ha gestito bene la gara, migliorandosi tra il primo e il secondo giro e riuscendo a pagare solo tre punti di penalità tempo (altri piloti di vertice hanno fatto peggio) al termine di un trasferimento tirato.

Trasferta più complicata per Carlo Alberto Rabino nella 125 cc e per Luca Corvi nella Trial 2, in cui si è imposto il francese Gael Chatagno. Entrambi gli azzurri sono al primo anno di Mondiale nelle rispettive categorie e il loro compito è quello di acquisire quanta più esperienza possibile in vista del futuro.

L’intera news sul sito magliazzurra.it