Loading...

Mondiale MX. La pista di Mantova

Ospitare un Mondiale di Motocross non è certo semplice: servono organizzazione, strutture adeguate e competenze adeguate. Fattori che il Moto Club Mantovano Tazio Nuvolari ha dimostrato di avere già in passato, quando in otto occasioni ha ospitato il Mondiale Mx sul tracciato lombardo. L’ultima fu nel 2010 e a 5 anni di distanza il Moto Club organizzatore ha deciso di rinnovare il tracciato in diverse parti.

“Lo sviluppo totale della pista -spiega il presidente del Moto Club Giovanni Pavesi – è di 1.550 metri , leggermente più corto rispetto al percorso tradizionale. Il layout è completamente nuovo con 10 nuovi salti tecnicamente molto spettacolari: doppi, tripli e addirittura un quadruplo. Ad esso si aggiunge una sezione di wawes nel primo settore del circuito orientata in favore del pubblico posto nel terrapieno centrale di fronte alla partenza. A livello tecnico credo si tratti una tra le piste più complete e spettacolari di questo mondiale 2015 e sono convinto che il pubblico si divertirà molto” .

A Mantova correranno la MXGP e la MX2. Il GP di Lombardia sostituisce infatti il GP del Brasile e non vedrà quindi impegnati i piloti dei Campionati europei. Nelle due categorie i motivi di interesse non mancheranno: nella classe regina potremo assistere alla fuga di Febvre o al ritorno della coppia Paulin – Bobryshev; nella MX2 i pretendenti al titolo sono molti. L’appuntamento è per sabato e domenica al Circuito Città di Mantova!

Programma 

Sabato

10.15 Prove Libere MX2
10.45 Prove Libere MXGP

14.00 Prove Cronometrate MX2
14.35 Prove Cronometrate MXGP

16.10 Qualifiche MX2
17.00 Qualifiche MXGP

Domenica

11.10 Warm Up MX2
11.30 Warm Up MXGP

13.15 Gara 1 MX2
14.15 Gara 1 MXGP

16.10 Gara 2 MX2
17.10 Gara 2 MXGP

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI