Fuoristrada

Qualifiche Mondiale MX Jr. Tanti italiani nella top 10

I nostri insieme ai migliori

Oggi a El Molar, in Spagna, i ragazzi del Mondiale Motocross Junior hanno cominciato a fare sul serio. Sono infatti andate in scena le qualifiche della competizione iridata, che vede in pista le classi 125 cc e 85 cc. Viste le tante nazioni presenti, nella ottavo di litro i piloti sono stati divisi ad estrazione in Gruppo A e Gruppo B.

Le qualifiche del Mondiale MX Junior non si basano su delle manche, bensì sul miglior giro. Nel Gruppo A il riferimento è stato il pilota di casa Ruben Fernandez Garcia grazie al suo tempo di 1’50”337. L’inglese Conrad Mewse ha chiuso con un gap di 0’228 mentre al terzo posto si è piazzato il nostro Davide Cislaghi col tempo di 1’51”020. Leggermente più in difficoltà Filippo Zonta e Morgan Lesiardo, rispettivamente 14° e 17°, ma i loro crono non sono così lontano dai migliori, infatti hanno un gap di 2”5 e 3”1.

Nel Gruppo B il francese Mathys Boisrame ha comandato il gruppo in 1’51”047  seguito dall’1’51”420 dell’australiano Hunter Lawrence. Quarto Gianluca Facchetti a poco più di un secondo dalla pole, mentre Alessandro Lentini ha chiuso sesto a +1’768. Peccato che il pilota laziale si sia procurato due fratture al piede nell’ultimo giro di prova; per domani la sua partecipazione alla gara sembra essere improbabile.

L’intera news sul sito magliazzurra.it