Loading...

Mondiale MX a MaggioraDoppietta di Cairoli e Herlings

 Il pubblico voleva una vittoria di Tony Cairoli, e il Campione in carica non ha tradito le aspettative. È andato in scena domenica 15 giungo, sullo storico tracciato di Maggiora, il 10° Round del Mondiale Motocross, e il numeroso pubblico accorso nonostante il meteo non promettesse bene, è stato ripagato da una grande doppietta del pilota di Patti.

In MX1 Tony è partito fortissimo in entrambe le manche di gara, conquistando l’holeshot e imponendo un ritmo insostenibile per i suoi avversari,  portandosi a casa la vittoria sia in gara 1 che in gara 2. Dietro di lui niente da fare per Jeremy Van Horebeek, che ha chiuso alle spalle di Cairoli in entrambe le manche, senza mai riuscire però ad impensierire l’ufficiale KTM. Il belga su Yamaha può consolarsi con il nono podio consecutivo ottenuto in dieci gare disputate, segno tangibile di una crescita costante.

Il terzo gradino della classifica di giornata è andato a Kevin Strijbos, che ha preceduto il compagno di squadra Desalle. Non una grande giornata per Clement, che è stato autore di una caduta senza conseguenze in gara 1, incidente che lo ha costretto a chiudere la prima manche in 7° posizione.

Buona prova invece per David Philippaerts. Sostenuto dal pubblico di casa, il pilota-manager ha chiuso al 5° posto la classifica di giornata, grazie alla medesima posizione ottenuta nella seconda manche, dove ha ben figurato nella lotta con Steven Frossard, poi con Strijbos ed infine con Desalle.

La classifica di campionato vede Tony Cairoli sempre in testa, seguito da Desalle, con Va Horebeeek terzo e distante ora solo 3 punti dalla piazza d’onore.

MX2

La MX2 è stata ancora una volta terreno di conquista per Jeffrey Herlings, autore della sua sesta doppietta consecutiva. L’olandese è stato imprendibile anche a Maggiora, precedendo sul podio il compagno di scuderia Jordi Tixier e lo svizzero Arnaud Tonus. Classifica generale che vede quindi Helings primo seguito da Tonus e Tixier.

Clicca qui per le classifiche

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI