Fuoristrada

Mondiale Motoslitte: si alza il sipario sul Gran Premio d’Italia

Tutto pronto a Lavarone (TN) comune trentino che domenica 01 marzo accoglierà la prima prova del mondiale motoslitte evento che debutta in Italia. Primi arrivi tra i piloti già oggi in serata. Ultimato il percorso presso Parco Palù.
 
E’ iniziato il countdown per la prova inaugurale del mondiale motoslitte targato 2009. Meno di 48 ore al tanto atteso evento sportivo che domenica 01 marzo esordirà finalmente sulla neve italiana. Tutto pronto infatti a Lavarone, comune trentino situato sull’omonimo altopiano a circa 1.100 metri di altitudine, incastonato tra gli altipiani di Folgaria e di Lucerna, noto per custodire il Forte Belvedere – Gschwent, il forte museo, emozionante testimonianza della Grande Guerra (1914-1918) combattuta sul fronte trentino-veneto.
 
Iniziato lunedì 16 febbraio e visionato anche dal campionissimo Alex Ploner e il patron di Intercom sig. Leitner, il circuito adagiato sulla neve di Parco Palù è stato ultimato questa mattina dal moto club Tenno grazie al supporto dell’impresa movimento terra Osele e Figli e gli uomini di Bar Ristorante Tobia che si sono adoperati per ultimare nel migliore dei modi salti e sponde esterne. 1375 i metri di percorrenza per una larghezza di 8 metri, come stabilito da regolamento che vedranno i 25 piloti iscritti sfidarsi spalla a spalla a cominciare dalle ore 10.15 momento in cui scatteranno le prove libere. Seguirà alle ore 12.00 le prime qualifiche per poi delineare l’allineamento per le due manches finale che decreteranno il primo vincitore della stagione.
 
Già nella serata di venerdì 27 febbraio, sono previsti gli arrivi dei riders nordici, mentre è già stata montata l’accogliente Hospitality che nella due giorni trentina offrirà caffè, bibite calde e gustosi spuntini per addetti ai lavori, piloti ed appassionati.
 
Il meteo prevede per domenica una giornata calda e ben soleggiata per cui lo spettacolo è senza dubbio assicurato