Fuoristrada

Mondiale EnduroRisultati positivi per Soreca e Pellegrinelli in Grecia

 Lo scorso fine settimana la località greca di Kalambaka ha ospitato il terzo weekend di gare del Mondiale Enduro, e nella classe EY Davide Soreca, pilota dei Giovani Off Road FMI, ha ottenuto una bella doppietta, portandosi a casa il primo posto sia nella giornata di sabato che in quella di domenica. Un risultato che, sommato a quello delle precedenti gare, gli permette di prendere margine in testa alla classifica del mondiale della sua categoria, dove dopo 3 Round comanda con 105 punti, 29 in più rispetto al francese Jérémy Miroir.

“Sono molto soddisfatto – ha commentato il Direttore Tecnico Enduro Cristian Rossi – Davide è andato davvero forte in tutto il weekend, ottenendo degli ottimi tempi. Il cross test era molto veloce e scorrevole, mentre le speciali avevano alcuni passaggi molto impegnativi, che Davide ha affrontato nel migliore dei modi. Nello scorso Round del Portogallo aveva sofferto in una speciale estrema, mentre qui è stato sempre costante”

Tra i piloti del Progetto Giovani Off Road FMI, da segnalare poi la buona prova di Nicolas Pellegrinelli, che ha portato a casa il secondo posto, subito alle spalle di Soreca, in entrambe le giornate di gara. “Nicolas non è partito benissimo al sabato – racconta Cristian Rossi – ma poi ha recuperato le posizioni perse, chiudendo secondo. Alla domenica invece era molto vicino a Davide, e tutti e due si sono dati battaglia fin dalla prima prova speciale, tanto che alla fine Nicolas è arrivato secondo per soli 9 secondi. Non posso che essere molto contento anche per lui”. Pellegrinelli che, grazie ai buoni risultati conquistati in Grecia, occupa ora la terza posizione nella Classifica di Campionato della Classe EY.