Fuoristrada

Mondiale Cross a Faenza: la “Tribuna Cairoli” sostiene Amref

Dalla sinergia nata tra Tony Cairoli, pilota del Team Yamaha de Carli, Sandro Celestini (Motoshow S.r.l. – Concessionario Yamaha Roma e Lazio), e la FMI nasce una nuova iniziativa benefica a favore di Amref.


 


In occasione della tappa del Mondiale di Motocross a Faenza (domenica 15 luglio), sulle tribune del crossodromo “Monte Coralli” ci sarà una enorme “macchia” rosso-blu pronta a tifare il pilota siciliano leader nella classifica Mondiale della MX2.


 


Scorpion Bay, in collaborazione con Yamaha, ha riprodotto, infatti, 3.500 maglie e tabelle con impresso il numero 222: quello di Cairoli. I tifosi che accorreranno domenica a Faenza potranno iscriversi al Fun Club Tony Cairoli con un contributo minimo di 5 euro. Tutti coloro che sottoscriveranno la tessera avranno in omaggio la “tabella 222” e la maglia da indossare nella tribuna a loro dedicata. L’intero ricavato della raccolta sarà devoluto ad Amref, l’associazione Onlus che dal 1988, attraverso una serie di progetti nel nostro paese, favorisce lo sviluppo sanitario e sociale delle popolazioni africane, attraverso il loro coinvolgimento attivo.


 


Durante il Yamaha Fest dello scorso weekend, Cairoli, che con questa nuovo iniziativa benefica si mostra ancora una volta sensibile alle problematiche sociali, ha incontrato il “collega” Valentino Rossi a cui ha donato la maglia e la tessera n°1 del suo Fun Club.


 


Amref, anche per il 2007 ha rinnovato la collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana dopo le positive esperienze dei due anni precedenti. Nel 2007 la FMI sostiene “Flying Doctors”, progetto Amref che vuole garantire un regolare servizio di assistenza medica specialistica alle popolazioni delle aree rurali più remote.


 


La presentazione dell’iniziativa voluta da Cairoli a favore di Amref ci sarà sabato nel corso di una conferenza stampa dove, tra l’altro, saranno annunciati i nomi dei piloti della nazionale Maglia Azzurra che parteciperanno al Motocross delle Nazioni (Budds Creek, Usa, 23 settembre)


 


Clicca qui per conoscere gli sconti per il Gp “Città delle Ceramiche” di domenica.