Fuoristrada

MOLISE – Uscita in motoslitte a Campitello Matese

Tutto pronto a Campitello Matese, per la prima uscita in Motoslitta riservata a tesserati della Federazione Motociclistica Italiana.

La manifestazione promossa dal Motoclub Lupo e supportata dall’associazione Campitello Extreme Team, si svilupperà su un percorso di 30 km, con partenza da Campitello Matese alle ore 15.30, del giorno 24 febbraio.

In questo periodo dell’anno, in cui tutti i passi di montagna sono chiusi al traffico, i partecipanti a questa escursione avranno la possibilità di raggiungere la sorgente di Capo D’Acqua e fare una tappa sulla vetta a quota 1750 mt., dove si potrà ammirare il panorama del lago di San Gregorio Matese e degustare il Vin Brulè offerto dagli organizzatori.

Come ultima tappa, prima del rientro a Campitello Matese, previsto per le ore 23.30, la caratteristica sosta al rifugio “Baita La Gallinola”, situato a 1.600 metri s.l.m. in un ambiente incontaminato, unico nel suo genere, che con la neve alta è raggiungibile solo in motoslitta o con il gatto delle nevi.

Qui, mentre fuori la temperature è di almeno -10°, all’interno, la simpatia dei gestori e la calda atmosfera del locale, realizzato interamente in legno, porta a degustare piatti veramente unici, che in uno scenario fiabesco acquistano un gusto che non ha paragoni.