Fuoristrada

MOLISE – Sicurezza stradale FMI

Sabato 30 maggio presso l’Istituto di Istruzione Superiore I.T.A.S. “S. Pertini” di Campobasso si svolgerà la giornata di prova pratica di guida al ciclomotore grazie all’iniziativa promossa dal Presidente del Co.Re. FMI Molise, il Dipartimento di Sicurezza Stradale, l’insegnante Sig.ra Salines Lidia e il Dirigente Scolastico Prof.ssa Adriana Izzi.

I Formatori della FMI, durante la giornata, seguiranno circa 25 ragazzi che si cimenteranno nella guida dello scooter in un persorso chiuso al traffico e appositamente allestito per permettere un primo e sicuro approccio al mezzo a due ruote, messo a disposizione della Concessionaria Famoto.
 
Il momento dedicato alla guida del ciclomotore sarà preceduto da una lezione teorica tenuta dai formatori federali, finalizzata a sensibilizzare i giovani ad un comportamento corretto alla guida e all’importanza dell’utilizzo delle protezioni passive.
 
La manifestazione è frutto dell’accordo tra il Dipartimento Educazione Stradale, il Co.Re. Molise, la testata giornalistica Primopiano Molise e l’emittente locale Teleregione.
 
Clicca qui per scaricare la locandina.