Fuoristrada

MOLISE – Partono i corsi di Educazione Stradale

Il Presidente del Co.Re.FMI Molise, è lieto di comunicare che in data 23 Aprile è stato stilato un importante accordo con la Concessionaria Famoto di Campobasso, la testata giornalistica Primopiano Molise e l’emittente locale Teleregione, che consentirà al Comitato Regionale, in collaborazione con il Dipartimento di Educazione Stradale, di effettuare i primi corsi in regione.

 

La prima giornata di prova pratica, si svolgerà sabato 9 maggio presso l’Istituto Tecnico Agrario e Geometri di Larino, grazie all’iniziativa promossa dal Presidente del MC Pig Riders Sig. Franco Sabetti e il Dirigente Scolastico Prof. Giovanni Luccitelli.

I Formatori della FMI, durante la giornata, seguiranno circa 25 ragazzi che si cimenteranno nella guida dello scooter in un persorso chiuso al traffico e appositamente allestito per permettere un primo e sicuro approccio al mezzo a due ruote, messo a disposizione della Concessionaria Famoto. Il momento dedicato alla guida del ciclomotore sarà preceduto da una lezione teorica tenuta dai formatori federali, finalizzata a sensibilizzare i giovani ad un comportamento corretto alla guida e all’importanza dell’utilizzo delle protezioni passive.

Clicca qui per scaricare il volantino della Sicurezza Stradale in Molise.