Fuoristrada

MOLISE – CTP Cross, Minicross ed Enduro

Continua l’interessante attivita’ formativa del Settore Tecnico Federale, organizzata in collaborazione con i Comitati Regionali.

Questa volta, nei giorni 26 e 27 febbraio, sara’ il Crossodromo di Riccia, in provincia di Campobasso, ad ospitare il CTP di Motocross riservato ai piloti molisani delle categorie MX65, MX85, MX2, la manifestazione sarà organizzata dal Comitato Regionale Molise e avrà il supporto del MC Riccia e del Cross Club Riccia.

Il CTP Regionale si articolera’ su due giorni, concentrando l’attenzione sull’apprendimento dei fondamentali (posizione in moto, le curve e le frenate), sugli esercizi di Ride Handling e sul percorso didattico delle esercitazioni fisiche, dove i ragazzi parteciperanno ad una seduta di condizionamento della forza e riscaldamento specifico.

In tutte le categorie sarà possibile ammettere massimo 15 piloti, nella categoria MX saranno inseriti i piloti di cross ed enduro, dando la precedenza ai più giovani.

In questo primo CTP del 2011, non sarà inviata nessuna convocazione, gli interessati dovranno far pervenire le pre-iscrizioni al Comitato Regionale Molise entro il giorno 24 febbraio, indicando i propri dati anagrafici, un recapito telefonico cellulare e la categoria di appartenenza.