Fuoristrada

MOLISE – Conferenza stampa del “1° Motoraid del Molise” il 15 giugno

In vista di questo nuovo ed importante appuntamento motociclistico, lunedì 15 Giugno alle ore 20:00 presso la sede del Co.Re. FMI Molise, il Moto Club Bikers Jelsi terrà una Conferenza stampa di presentazione del “1° Motoraid del Molise” valevole anche come 1^ Prova del Trofeo Turistico Regionale del Molise ed inoltre porterà a conoscenza dei piloti le regole fondamentali per lo svolgimento della gara.

Il Motoraid è una manifestazione di regolarità turistica, non agonistica, aperta a tutti i motociclisti, aventi un’età minima di 14 anni, tesserati alla F.M.I. La Manifestazione consiste in una marcia di precisione lungo un itinerario caratterizzato da controlli orari (C.O.) da controlli a timbro (C.T.) da controlli a timbro orario (C.T.O.) da controlli volanti (C.V.) e da prove di abilità motociclistica (P.A.).Il percorso è di circa 110 chilometri.

La partecipazione può essere individuale, con o senza passeggero e a squadre. Ad ogni conducente viene data la Tabella di marcia che contiene: il numero di gara, l’orario teorico di partenza, il percorso con l’indicazione delle località di attraversamento ed il relativo chilometraggio progressivo, l’ubicazione dei C.T.O. – dei C.T. – dei C.V., l’orario teorico di transito ai C.O.; il numero delle prove di abilità motociclistiche previste; ogni altra indicazione utile ai fini del regolare svolgimento della manifestazione.

E’ obbligatorio l’uso del casco di protezione che deve essere conforme alle prescrizioni di legge vigenti. Sui tratti di ordinaria circolazione, è obbligatorio attenersi alle norme del Codice della Strada ed a tutte le disposizioni vigenti in materia, comprese le eventuali ordinanze delle Autorità competenti per territorio.

Le partenze vengono date singolarmente con un intervallo di tempo stabilito dal R.P. La media di marcia sarà di 45 chilometri orari. La rilevazione dei tempi sia nei C.O. sia nelle P. A. verrà effettuata manualmente dal personale organizzativo. I tempi sono rilevati al secondo.

I motociclisti attraverseranno le cittadine Gildone, Mirabello Sannitico, San Giuliano del Sannio, Sepino (prove di abilità e sosta aperitivo), Sassinoro (sosta pranzo e visita Santuario di S. Lucia), Morcone, Circello, Colle Sannita e Riccia. A completare questo evento motociclistico al rientro a Jelsi ci saranno ulteriori prove di abilità e la visita alla Cripta dell’Annunziata e al Museo del Grano.

Potranno prendere parte alla gara solo i concorrenti muniti di tessera FMI validità 2009.