Fuoristrada

Minimoto – 1° Collegiale al Galliano Park di Forlì

Si è svolto ieri, 8 marzo 2011, presso l’impianto Galliano Park di Forlì, il primo collegiale dedicato ai giovani piloti della MiniMoto ed organizzato dalla Federazione Motociclistica Italiana nell’ambito del progetto Talenti Azzurri Motociclismo 2011.

Circa una quindicina i piloti che si sono ritrovati in pista fra i piloti di Interesse Nazionale Minimoto 2011 selezionati durante la passata stagione agonistica nelle varie categorie del campionato.

I piloti, divisi in due gruppi hanno svolto una serie di esercizi atti ad aumentare le loro capacità di percezione in pista, impostazione e tecniche di guida.

Nel pomeriggio le attenzioni si sono rivolte ai genitori dei piloti, i quali hanno assistito ad una riunione formativa in merito al rapporto con la disciplina praticata dal figlio.

Quello di ieri è stato il primo di due appuntamento dedicati ai soli piloti selezionati e ritenuti di Interesse Nazionale nell’ambito della minimoto, il secondo sarà a fine campionato, mentre altri due appuntamenti saranno organizzati con le stesse modalità durante la stagione 2011 per tutti i piloti iscritti al campionato e si terranno il lunedì dopo gara in date ancora da definire.

Per la giornata di ieri si ringrazia l’impianto Galliano Park nella figura di Fabiano Fantini, per l’ospitalità e la  disponibilità dimostrata.