Velocità

Miglior risultato stagionale per il 3570 Team Italia

Valtulini e Petrarca entrano nella top 20

Giornata memorabile per il motociclismo italiano al TT Circuit Assen. Nella gara del Mondiale Moto3 Francesco Bagnaia (Mahindra) si assicura la prima affermazione in carriera a precedere Fabio Di Giannantonio e Andrea Migno con addirittura cinque piloti italiani transitati sul traguardo ai primi cinque posti della classifica. Da parte del Presidente FMI Paolo Sesti e di tutta la Federazione Motociclistica Italiana le più sincere congratulazioni per i risultati conseguiti oggi dai piloti italiani a cominciare da ‘Pecco’ che, proprio con il Team Italia, nel 2013 aveva disputato la sua prima stagione completa nel Motomondiale.

In una corsa che resterà nella storia, il 3570 Team Italia si ritaglia uno spazio per il lavoro profuso in questi anni e per l’apprezzabile prestazione di Stefano Valtulini e Lorenzo Petrarca, autori della loro miglior prestazione stagionale. Scattato dalla ventisettesima casella, Stefano Valtulini ha concluso al diciottesimo posto, mai così in questa sua stagione d’esordio nel Motomondiale. Discorso analogo per Lorenzo Petrarca, classificatosi ventesimo portando la squadra ad un doppio piazzamento nella top-20.

Facendo tesoro del lavoro compiuto questo fine settimana, il 3570 Team Italia tornerà in pista dal 15 al 17 luglio prossimi al Sachsenring (Germania), nono round del Mondiale Moto3 2016.

L’intera news sul sito del 3570 Team Italia