Velocità

CIV Imola. Pirro vince ancora

Gran weekend per il SIC58 in Moto3. Vittorie di Manfredi (SS), Taccini (Premoto3 250), Ripamonti (Premoto3 125) e Montella (SP)

La doppietta del SIC58 in Moto3. L’emozione di Michele Pirro in SBK. E’ stato un round denso di significati quello andato in scena oggi all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, dove in mattinata c’è stato spazio per la conferenza di Presentazione di Ride for Life, l’evento organizzato da Riders4Riders per raccogliere fondi per la ricerca e la cura delle lesioni spinali che si terrà proprio a Imola il 19 e 20 novembre.

In SBK è stato trionfo per Michele Pirro. Dopo aver conquistato la pole position, il pilota Ducati Barni Racing gommato Michelin ha vinto alla sua solita maniera, imponendo il proprio ritmo, insostenibile per i suoi avversari, e mostrandosi poi visibilmente emozionato all’arrivo nel parc fermè dopo l’ennesimo trionfo, arrivato a seguito della squalifica dei giorni scorsi. Seconda posizione per Kevin Calia (Aprilia Nuova M2 Racing) che conferma il suo valore sulla pista di casa, circuito dove era riuscito a vincere lo scorso anno. Terza posizione per la Yamaha gommata Pirelli di Fabio Massei (Pata Yamaha Official Stock) in un round che ha visto perdere a causa di una caduta il compagno di squadra Riccardo Russo, protagonista nella prima parte di gara. Il 4° posto è andato all’altra Ducati Barni di Ivan Goi, con Matteo Baiocco (Ducati Motocorsa) in 5° posizione. Baiox che mantiene la vetta della classifica con 98 p. mentre al secondo posto spunta Kevin Calia (86 p.) che approfitta dell’uscita di scena in gara di Matteo Ferrari (DMR Racing BMW) fermo a 81 p.

Clicca qui per leggere il resto della news sul sito civ.tv