Fuoristrada

Michael Pogna e Marco Galli trionfano al Passo del Tonale

 Passo del Tonale (Bs), 12-1-13 

Primo round, prime sfide, prime emozioni. Il tricolore Motoslitte ha tagliato i nastri di partenza di questa nuova stagione 2013 proclamando Michael Pogna (nella foto) e Marco Galli leader delle classi M1 e M2.

Il Campionato italiano Motoslitte ha ufficialmente preso il via. , al Passo del Tonale (Bs) è infatti andata in scena la prima tappa del Tricolore.

Assente il 15 volte campione italiano Alessandro Ploner, nella M1 ci ha pensato Alessandro Pogna a rubare la scena. Con la sua Lynx 600 2t, il pilota è riuscito ad aggiudicarsi tutte le manche. Un en plein applaudito anche dal coordinatore Motocross e Motoslitte Andrea Barbieri e dal presidente protempore del Co.Re. Lombardia, Dario Gatti. Alle spalle del vincitore, Mario Lanzetti (Lynx), 58 punti, e Giacomo Deghi (Actic Cat), al rientro dopo lo stop per infortunio della scorsa stagione. Quarto e quinto, Diego Proiatti (Arctic Cat) e Rudy Liaudat (Lynx).

Nella M2 la lotta per il successo è stata più serrata. Marco Galli (Polaris), infatti, si è aggiudicato l’alloro grazie ad un terzo e due primi posti. A completare il podio, le Lynx di Michele Donazzan e Matteo Taboni, divise da un solo punto. Federico Belingheri e Roland Zanet si sono dovuti accontentare della quarta e quinta posizione.

Ora non resta che aspettare il prossimo round: a Foppolo (Bg), il 3 febbraio, ci saranno ancora emozioni sulla neve.

Per sapere tutto sul Campionato Italiano Motoslitte, visita il sito www.axiver.com