Motociclismo

Merchandising – Baschi (Antarea): “Linea ad hoc per i MotoClub”

In seguito alla registrazione dei marchi FMI e Magliazzurra avvenuta a fine 2006, la Federazione Motociclistica Italiana ha siglato un accordo triennale con Antarea per la gestione del merchandising


Dopo sei mesi vogliamo tracciare un primo bilancio di questa partnership e a riguardo abbiamo sentito Leonardo Baschi, Chief Automotive Marketing Officer di Antarea, impresa leader da 25 anni a livello internazionale nella realizzazione di merchandising e materiale a supporto della comunicazione.


 


 


 


“Con FMI – esordisce Baschi – abbiamo iniziato a collaborare da poco ma, considerato il risultato ottenuto, pensiamo ci siano i presupposti per poter rafforzare il nostro legame. Il rapporto che si è creato con FMI riflette infatti i valori di qualità e trasparenza che caratterizzano entrambi”.


 


Come Antarea intende rafforzare la propria partnership con la FMI?


“Vogliamo implementare la gamma di prodotti che attualmente vengono acquistati dai tesserati della FMI”.


 


E come pensate di realizzare questo obiettivo? “Credo che per prima cosa dobbiamo cercare di coinvolgere maggiormente la sfera dei MotoClub con iniziative commerciali ad hoc. Dobbiamo comunicare in maniera più efficace il fatto che è possibile personalizzare con i loghi e le scritte dei MotoClub sia i prodotti attualmente in vendita nel catalogo sia prodotti realizzati ad hoc per venire incontro alle varie esigenze. Il tutto sempre rispecchiando la filosofia che è alla base dell’accordo FMI-Antarea: il miglior rapporto tra qualità e prezzo”.


 


 


Antarea, infatti, in collaborazione con FMI ha sviluppato una serie di prodotti specifici per tutti i MotoClub che ne hanno fatto richiesta. L’obiettivo è di creare una linea diversificata a seconda delle esigenze ma univoca nell’identificazione con la Federmoto.


 


I dati di vendita del merchandising ribadiscono la bontà della partnership, e la continua sottoscrizione di ordini di materiale “griffato FMI” conferma la qualità dei prodotti.


 


 


Per maggiori informazioni visita il sito www.federmoto.it/store


O scrivi a merchandising@federmoto.it